Calibre Vantage HD

purtroppo la speranza di aver finalmente tutto funzionante è stata disattesa :(

rimangono i problemi di HDCP con la PS3....:mad: e così devo tenere la versione 1.2.4A
 
nuova versione 1.3.4D

sembra fissare qualche baco di minore importanza.

intanto dopo uno scambio epistolare con i tecnici Calibre, sembra che il maggior imputato del malfunzionamento tra la PS3 ed il VHD sia il cavo. ovvero il segnale video viaggia tranquillamente, mentre sembra debole quello che la PS3 invia per il riconoscimento del HDCP.
saddaprovà
 
sono riuscito a fare la modifica senza difficoltà.

la superficie d'appoggio del dissipatore è prefetta. le dimensioni sono assolutamente compatibili.

l'ho lasciato in funzione per alcune ore ed è andato alla perfezione.

ecco le foto della modifica.

 
stazzatleta ha detto:
i tecnici Calibre avevano ragione!
il colpevole era il cavo interrotto proprio in uno dei due contatti adibiti al trasporto del segnale HDCP.
;)
Quindi sostituito il cavo, risolto il problema di autenticazione??? Sono contento per te!
Ora resta solo la compatibilità con il 24p in ingresso/uscita, giusto? Novità su questo fronte?
Ettore
 
a dire il vero il cavo è sempre lo stesso. il problema risiedeva (fortunatamente) solo sul cavetto che si era dissaldato dal piedino del connettore, per cui rifatta la saldatura tutto è andato liscio ;).

riguardo il 24p ne parlavamo giusto nel thread dedicato al VHD II. ad ogni buon conto questa feature sarà implementata solo sul nuovo modello, mentre si vocifera di alcuni test per i 48HZ che di fatto come multipli dei 24 evitano il pull down
 
Ho appena letto gli aggiornamenti sul 3d del VHD2...
Quindi, potrebbe essere impossibile aggiungere la compatibilità 24p al VHD. Se, invece, fosse abilitata l'uscita a 48Hz, come ipotizza htmaestro, mi sfugge però un particolare: uscirebbe a 48Hz, ma un input 24p rimarrebbe comunque incompatibile, giusto? Quale sarebbe quindi il modo per sfruttare egregiamente i 48Hz in uscita evitando il juddering sui materiali 24p nativi? Entrare a 1080p 60Hz ed uscire a 48Hz, sfruttando il reverse telecine del processore?
Ettore

Edit: abbiamo postato in contemporanea. La domanda finale, però, rimane valida...
 
no, in ingresso il 24fps viene riconosciuto e gestito senza probelmi, convertito ovviamente in 60. ecco perchè dicevo che la conversione da 24 a 48 non comporterebbe alcuna "elaborazione" se non la duplicazione del rate ;)
 
stazzatleta ha detto:
no, in ingresso il 24fps viene riconosciuto e gestito senza problemi ;)
Ottimo, mi ero perso per strada questa informazione. La cosa sarebbe positiva... sempre però che il display accetti i 48Hz in entrata. Però sarebbe già un passo in avanti...
Ettore
 
certo che ho messo la pasta :D....solo prechè era inclusa nella confezione del dissipatore:D

la ventola originale è finita nello scatolone assieme alle altre che ho cercato di utilizzare in precedenza depredate da vecchi notebook, schede grafiche, PS2, etc :D

Mod, please, per favore potreste spostare i post riguardanti la modifica nel thread del VHD I, ho fatto la segnalazione ma non mi avete considerato...:rolleyes:..devo mica chiederlo al Cobra?:asd:
 
CalibreUK prevede l'Up Grade da VHD a VHD2

Calibre UK pe venire incontro ai clienti in possesso del Vantage HD rende disponibile un aggiornamento che porta il Vantage HD alla versione HD2.
La modifica viene effettuata in sede e comprende una revisione Software ed una Modifica Hardware.
Al momento sono state testate le unità con Main Board dalla versione 1.1 in sù ,ma in questa settimana sono in programma i test per la Board 1.0 in modo da consentire l'up grade di tutte le versioni di Vantage HD.

Infine ricordo le sostanziali modifiche del Vantage HD2 :

Sistema di raffreddamento Fan Less (Senza Ventola),Algoritmi Aggiornati con supporto ai 108024p ,Algoritmi avanzati per i nuovi media HD BluRay HDDVD.

Il prezzo dell'Up Grade da VHD a VHD2 dovrebbe essere di Euro 600,00 più costi di spedizione,la modifica viene organizzata dal Distributore Ufficiale.
 
ht-maestro ha detto:
Calibre UK pe venire incontro ai clienti in possesso del Vantage HD rende disponibile un aggiornamento che porta il Vantage HD alla versione HD2.

Grande professionalità e serietà.

Il Vantage è stato uno dei migliori apparecchi che ho avuto tra le mani. Venduto solo per riuscire ad acquistare l'Anthem.
 
possiamo mandare la DVDO a scuola di customer care dalla Calibre?;)

600 euro non sono pochissimi ma confrontati ai 2.000 circa necessari per migrare dal VP50 al VP50pro.....:rolleyes:
 
In effetti la spesa non è elevatissima, però sono sempre 600 euro per avere un sistema di raffreddamento silenzioso, il supporto al 24p e gli algoritmi perfetti per le sorgenti in alta definizione. Tolto il sistema fan less, gli altri sono elementi che dovrebbero caratterizzare normalmente ogni processore che si definisce HD, come lo stesso VHD I, non credete? Quindi, anche qui, una strizzatina d'orecchie a Calibre non sarebbe fuori luogo.
Comunque il mio scopo non è certo polemizzare con Calibre, tantopiù che non ho il Vantage, e a differenza di quanto sta succedendo a noi sventurati possessori del VP50 devo ammettere che, almeno, in questo caso non solo l'importatore italiano è presente e costantemente in dialogo con gli utenti del Forum, ma soprattutto la situazione (e i relativi costi) è chiara fin dall'inizio. Quindi, sotto questo aspetto, in effetti Anchor Bay avrebbe molto da imparare.
Ettore
 
Top