Calibre Vantage HD

Aggiornamento FW

Salve a tutti,
prima di procedere con l'aggiornamento vi consiglio di staccare i cavi HDMI in ingresso/uscita ,in questo modo eviterete di avere problemi di perdita EDID.

ht-maestro ha detto:
Salve a tutti,
prima di procedere con l'aggiornamento vi consiglio di staccare i cavi HDMI in ingresso/uscita ,in questo modo eviterete di avere problemi di perdita EDID.

Grazie!
Mi raccomando.. tienici aggiornati anche sulla disponibilità della scheda HD-SDI

Dimenticavo.. io non ho problemi di compatibilità HDMI (3910 in component e Humax in HDMI no problem)..

Quasi.. quasi.. aspetto l'aggiornamento con i nuovi algoritmi Teranex..

stazzatleta ha detto:
non ho resistito, sono scappato a casa. funziona ora con tutto

stazzatleta ha detto:
no, aggiorna c'è il tastino rosso per il cambi al volo del formato

Grande!

In questo momento... sto usando poco l'impianto, causa mondiale. Vedo le partite sul TV LCD senza passare dal Vantage.

Avevo in mente di fare un solo mega upgrade... con scheda SDI e nuovi firmware, dal momento che il mio rack non è facilmente accessibile e mi tocca probabilmente una bella faticata per far passare il cavo SDI e staccare le connessioni HDMI per l'upgrade software. E con questo caldo...:rolleyes:

Mah... se mi prende l'ispirazione.. magari...

P.S.: ti funziona anche il 576i del Pio 989?
E se si... quando hai tempo di fare qualche prova approfondita dimmi cosa ne pensi..

Per i possessori del Vantage HD.

Mi potete dire se, entrando in HDMI con una risoluzione non prevista, ad es. 1366 x768, all'uscita HDMI si ha passthrough o nessun segnale ?
Mi interesserebbe anche sapere se il passaggio fra i vari formati ( 4:3, Zoom letterbox, 16:9 ) si può fare con soli tasti senza passare attraverso dei menu.
Grazie mille in anticipo.
Victor

l'aspetto con l'ultima release del FW, si può cambiare sequenzialmente con il tastino rosso del telecomando.

che sorgente hai per avere una risoluzione del genere da HDMI?

cobracalde ha detto:
P.S.: ti funziona anche il 576i del Pio 989?
E se si... quando hai tempo di fare qualche prova approfondita dimmi cosa ne pensi..

non mi ero accorto dei P.S.

sì, funzione anche il Pio e devo dire che l'interlacciato - ovviamente - è meglio.

in questo modo si sfruttano al meglio le caratteristiche di deinterlaccio a 10 bit del Vantage la differenza è sensibile. ne guadagna la fluidità dei panning in primis e scompare qualsiasi scalettatura.

Kit HDSDI

Salve,

aggiungo alcune news il KIT SD/HD SDI è pronto per il 19 luglio data in cui sarà rilasciato anche il firmw. che supporta il kit.
Vi aggiornerò appena ho più notizie.

ht-maestro ha detto:
aggiungo alcune news il KIT SD/HD SDI è pronto per il 19 luglio data in cui sarà rilasciato anche il firmw. che supporta il kit.
Vi aggiornerò appena ho più notizie.

Forse lo avevi già detto... quale sarà il costo?

Ferdinando mi ha anche informato sulla scaletta degli interventi sul FW e devo dire che in alcuni casi si tratterà di addenda di rilievo. pian piano sta configurandosi un processore affidabile.

stazzatleta ha detto:
Ferdinando mi ha anche informato sulla scaletta degli interventi sul FW e devo dire che in alcuni casi si tratterà di addenda di rilievo. pian piano sta configurandosi un processore affidabile.

In effetti, dopo qualche perplessità iniziale, mi sembra che il supporto si stia rivelando ottimo!

Ferdinando, nella mia mail mancava l'allegato! guarda se puoi rinviarlo.. o magari ci pensa quell'anima pia di Stazza..

stazzatleta ha detto:

Ok.. non vedo però il riferimento all'upgrade degli algoritmi Teranex, di cui si era parlato su AVS.

es. 1366 x768, all'uscita HDMI
Salve Victor ,
la risoluzione citata più altre non standard saranno accettati in ingressso al Vantage HD nel FW 1.2.0 previsto per il 19 luglio.
In basso trovate il Link con la mappa dei prossimi aggiornamenti FW.

Per Cobra nella mappa sono indicati i FW ralizzati da Calibre ,nei quali sono presenti anche le Revisioni del chip Realta rilasciate da SO.