Calibrazione VPR a Torino: possibile?

pennywise

New member
Credo di non dire una fesseria se affermo che Torino, in materia di videoproiezione, dispone di pochissime (o quasi nulle) possibilità di scelta in quanto praticamente non esiste un rivenditore che abbia una pur piccola gamma di Vpr da confrontare, nè locali adatti...:(

Mi sembra assurdo in una città di questo livello...:rolleyes:

Io, come molti, mi sono arrangiato acquistando sulla Rete.
Ma mi chiedevo, e chiedo agli altri "Torinesi" se per caso, vista questa lacuna, non abbiamo magari la fortuna di avere qualche luminare della Videoproiezione in città (tipo il Manuti..:eek: ) SENZA SAPERLO!!!!

Si può sentire qualche opinione?

Grazie:) :)

pennywise ha detto:
Credo di non dire una fesseria se affermo che Torino, in materia di videoproiezione, dispone di pochissime (o quasi nulle) possibilità di scelta in quanto praticamente non esiste un rivenditore che abbia una pur piccola gamma di Vpr da confrontare, nè locali adatti...:(

Interesserebbe molto anche a me...

Assolutamente a Torino non esiste un negozio competente! da scordarselo,uno che mi è piaciuto l'ho trovato a Casale Monferrato altrimenti solo Milano! Ciao!:)

I negozi notoriamente preferiscono vendere "senza perdere molto tempo"...;) :D
Lo stile era gia' questo quando per un Infocus X1 si spendevano 1800 euro.
Lo e' forse a maggior ragione oggi quando molti si sentono dire magari chiaramente da qualcuno:"grazie per le spiegazioni ma adesso il fullhd me lo compro online spedito a xxx euro".

Pochi negozianti capiscono che invece potrebbero fidelizzare il cliente dimostrando competenze professionali di alto livello e simpatia "Manuti-like".

Di solito,da decenni,mi trovo molto meglio discutendo di questi argomenti tra amici appassionati.
Sia per quanto riguarda l'argomento audiofilo che videofilo.:)
Propongo i soliti tradizionali incontri tra torinesi.
Ciao!

Ultima modifica:
ennio1 ha detto:
I negozi notoriamente preferiscono vendere "senza perdere molto tempo"...;) :D
..........
Di solito,da decenni,mi trovo molto meglio discutendo di questi argomenti tra amici appassionati.
Sia per quanto riguarda l'argomento audiofilo che videofilo.:)
Propongo i soliti tradizionali incontri tra torinesi.
Ciao!

E' proprio quello che propongo anch'io;)
Per ora siamo almeno tre che farebbero nuove amicizie, e scambio opinioni, etc.
Spero si possa continuare.....:cool:
Ciao

Stotto le vacanze organizziamo!!:D
P.S. Dimenticavo che la taratura del proiettore va fatta ogni 300 ore circa,se chiamo il Magister tutte le volte devo aprire un mutuo prima casa!!:p

DOPO le vacanze;) ;) ;)
Io sto per andare via per almeno 15 gg. ed anche gli altri penso vorranno essere con le famiglie in questo periodo:cool:

Perciò, visto che la cosa ha smosso un po' le acque ..Torinesi, (spesso abbastanza "riservati":cool:) , auguro a tutti Buon Natale e teniamo i contatti per dopo:)
Ciau

Ciao a tutti resumo questa discussione per segnalare che io ho trovato a Torino un negoziante / titolare molto preparato che mi ha aiutato parecchio li ho comprato l'Epson 3500, visto che era il mio primo vpr mi ha fatto vedere 2 modelli ( un dlp non Epson e un altro che non ricordo ma Epson) installati nella sua saletta dedicata ne ha 3 di salette, per audio e vpr, sono stato 3 ore a parlare dico 3 ore e si è offerto se avevo bisogno anche di installarlo (pagando ovviamente), forse ho trovato una mosca bianca? non metto qui il nome se può servire chiedete in pm.
P.S.
Potrei anche essere stato fortunato, magari già lo conoscete ed avete un opinione diversa.
Ciao
Adriano

pennywise ha detto:
E' proprio quello che propongo anch'io;)
Per ora siamo almeno tre che farebbero nuove amicizie, e scambio opinioni, etc.
Spero si possa continuare.....:cool:
Ciao

quattro!
ciao! sono anche io di torino e mi unirei volentieri alla combriccola!

@SCARECROW: mi dici anche i pm dove sarebbe questo negozio, pls?

Ultima modifica:
Puka ha detto:
Sul video, non conosco nessuno a livello del Manuti, o anche parecchie spanne più basso :(

Ciao
Antonio

Eh, no, perdindirina.....Antonio, io e te ci conosciamo, e sai benissimo che HTProjectors lo abbiamo fondato proprio io e Manuti, quando io vivevo a Detroit e lui a Cuba, e siamo stati i primi a spaccarci le corna con i Gretag.....E' vero che non ho piu' tempo per dedicarmi a tarature di proiettori, avendo deciso di dedicarmi "anema e core" all'audio ed alla relativa calibrazione con sistemi una 'nticchia sofisticati, ma ritengo di saperne, e capirne, non poco (eufemismo ironico). Che la stragrande maggioranza degli appassionati possa non saperlo ci sta tutto, visto che tendo a non mettermi in mostra, ma...."tu quoque, Bruto?".

Quanto al nostro amico, se cerca chi gli possa tarare il proiettore su Torino, non ha che da rivolgersi, ad esermpio, ad Audio Video Solution di Chatillon: Massimo Duclair e' dotato di attrezzatura adeguata ed ha pure fatto il corso di Emidio, quindi direi che abbia i titoli per fornire una prestazione professionale seria e certificata.....

Ciao,
Andrea

Ma tu non stai a Torino :mc: :mc: :D

A te non ho pensato in quanto, come hai detto anche tu, non mi risulta che ti sia mai occupato professionalmente di taratura, però confermo che ci capisci e non poco ;)

Ciao
Antonio