• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Calibrazione Samsung Q8 a Messina?

micalig

New member
Messaggi
1
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Samsung Q8 (QLED 4K HDR) e sto valutando di effettuare la calibrazione dello schermo. Su vari forum ho trovato vari consigli per quanto riguarda i parametri "ottimali" da settare ma, ovviamente, queste indicazioni possono essere solo relative, ogni pannello ha una storia e delle esigenze a sè. Quindi sono alla ricerca di un tecnico che possa effettuare appositamente la calibrazione. Voi conoscete, per caso, dei tecnici disponibili a Messina? In caso a che tipo di negozio dovrei rivolgermi per avere la possibilità di trovarne uno?
P.s. ritenete che la calibrazione sia un'operazione da effettuare o se ne può fare pure a meno?
 
Top