• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

calibrazione retroilluminazione tv led

mario91

New member
allora ragazzi, ho un tv 42 pollici con retroilluminazione a led , il tv é calibrato " bene " fra virgolette, dato che non ho nessun strumento per la calibrazione , ma mi sono avvalso del blu ray di terminator che contiene il programma di calibrazione thx e anche di altri programmi più o meno popolari per la calibrazione. Il problema é che in questi vari programmi non ho mai trovato un test per regolare la retroilluminazione del tv , attenzione non parlo della luminosità, ma della retroilluminazione del pannello .
quindi come faccio a regolarla in modo corretto?? :confused:

scusatemi se forse ho scritto con qualche errore di ortografia, ma ho scritto tutto veloce senza rileggere perché sn in pausa a lavoro e ho pochi minuti .