Calibrazione Radiance + JVC

se la macchina non è disastrata, no. Sonda permettendo, un gamma a 21 punti ti permette di essere molto piu preciso sulle basse luci. Anche perchè i 21 punti te li scegli tu.
 
grazie!

Che thrend fantastico... Grazie mille sto imparando tantissimo... Presto mi arriverà il lumagen e ho deciso di entrare anche io nel mondo della calibrazione utilizzando una eye one pro più calman v4. Vorrei fare solo una domanda molto generica poichè attualmente non ho nulla in mano...

Nei post precedenti si parlava di metodo di calcolo per valutare il luma ad ogni step di valori ire.. Ma questo calcolo va fatto manualmente anche se prenderò il calman? Nel caso quale calcolatore utilizzare? La valutazione del luma a 100 ire la eseguo con una eye one display pro?

Ultimo quesito, almeno per ora...

Sempre nei post precendenti, mi pare Sabatino, abbia detto che il punto del bianco è meglio regolarlo dal vpr. Ma la procedura da seguire è la seguente: (punto di domanda)


azzero il vpr,
setto la gamma a 2.2 dal vpr ( o cmq un valore tale da vere una situazione migliore in partenza)
metto un pattern di 100 ire
setto luminosità e apertura iris in modo da avere la visualizzazione del livello 235 e all'incirca 30 cd/m...

E' corretto?

Chiedo scusa se ho fatto domande banalissime per molti di voi, ma sono proprio all'inizio... :)
 
pc level o video level

Raga ho notato che Acta ha tarato usando il video level, (hdmi normale), mentre Salierno e Sabatino in hdmi migliorata... Ma alla fine cosa devo scegliere? Cmq il primo passo è sempre visualizzare i livelli 16 235 a prescindere dal modo di hdmi impostato vero?
 
Jvc Hd750 + Radiance

Anchio vorrei sapere se si ottengono risultati migliori per calibrazione con hdmi standard o migliorata. Ho jvc hd750 + radiance + calman autocalibration.
Inoltre vorrei sapere come è meglio impostare il settaggio dither su questo proiettore.
 
Top