• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Calibrazione monitor: settaggi osd, profilo icc ignorato

lettierif

New member
Salve a tutti,
vorrei iniziare a fare qualche primo passettino verso la calibrazione monitor

sono intenzionato ad acquistare una Xrite i1 Display Pro che probabilmente è un buon punto di partenza, abbinandola al software DisplayCal

ho letto in giro qualche documentazione e ho notato che non tutte le applicazioni vanno poi ad utilizzare il profilo icc che si viene a generare dalla calibrazione guidata

Mi chiedevo quindi se fosse possibile effettuare una calibrazione sempre guidata tramite sonda e DisplayCal, andando ad utilizzare esclusivamente i settaggi presenti nell'osd

In caso contrario mi par di aver letto che esistono dei programmi che forzano l'utilizzo del profilo icc, ma non è detto che il risultato sia corretto, quindi mi chiedevo a cosa servisse munirsi di sonda se poi non sempre il profilo icc generato verrà utilizzato?

grazie a tutti