• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Calibrazione LG 55bx

3lemons

New member
Messaggi
24
Ciao a tutti,
scusate ma consigli su come calibrare l'Lg 55 bx?
Ho visto su rtings ma volevo sapere se qualcuno di voi ha sperimentato altro e mi può dare qualche consiglio.
Grazie ragazze e ragazzi ;-)
 
Allora il mio consiglio è di rivolgerti ad un Professionista. Se invece sei alla ricerca di impostazioni usate da altri, ti consiglio di evitare. Con molta probabilità, senza rendertene conto, l'unico risultato che otterresti sarebbe quello di peggiorare la situazione.
 
Ah,ok.Ho scoperto solo oggi che esisteva una figura professionale che facesse questo di lavoro.Quindi usare guide online di altri utenti è escluso?
 
Senza strumentazione idonea, sì. In ogni caso, a meno che tu voglia che la calibrazione diventi una tua passione o, addirittura, la tua professione, il consiglio resta quello di contattare un Professionista (sono molto pochi. Troppo pochi, purtroppo) con strumentazione da Professionista (parliamo di 15/20.000€ di "valigetta") ed esperienza di alto livello. Ti costerebbe meno che comprare sonde economiche che, comunque, non ti darebbero i risultati sperati.
 
Top