• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

calibrazione ks7000 65'

  • Autore discussione Autore discussione brusa
  • Data d'inizio Data d'inizio

brusa

New member
ho appena acquistato un ks7000 65'' mi potete dire come lo avete calibrato?
grazie
ps: perchè io non ne capisco nulla
 
Non sono affatto un esperto, sono arrivato comunque a capire, leggendo su questo forum, che la calibrazione vera e propria (=taratura dei colori) andrebbe fatta sul singolo apparecchio.

Se ciò che ti serve è uno schema per capire come giocano i vari parametri, qui c'é una base (purtroppo in inglese):

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000/settings

(l'articolo è per l'8000 ma vale anche per il 7000)

Io l'ho utilizzato ed in buona sostanza ho solo diminuito la retroilluminazione (anche perché si confà ai miei gusti personali) al valore suggerito, il resto andava già bene.

Ora ho il profilo "film" che mi consente una visione molto riposante, lo "standard" è quella brillante preimpostata, mentre per HDR+ ancora non ho trovato una soluzione: se il film è ben fatto lascio l'impostazione standard, se trovo l'effetto fastidioso per eccessivo contrasto riduco anche in questo caso la retro illuminazione. Per i mie personalissimi gusti il miglior modo di vedere l'HDR+ è stare in una stanza ben illuminata.
 
Top