Calibrazione ISF Bergamo

Più che rilasciarti una stampata dei grafici e delle tabelle non credo che faccia...

E sarebbe pure quello che farei io, dovessi calibrare il tv a qualcuno. Di più non saprei proprio cosa dare ad un eventuale cliente.

Io pensavo rilasciasse un certificato tipo:"In data .... il sottoscritto Mario Rossi tecnico certificato ISF con matricola N. Xxxxxxx ha operato sul televisore marca .... Modello .... N. Serie ..... Calibrando i seguenti paramentri..."

Giusto per confermare il fatto che il tecnico sia certificato e non uno qualsiasi...

I programmi che si usano per la calibrazione possono stampare i vari grafici e dati, pertanto è prassi rilasciare quelli del "prima e dopo la cura", c'è anche un apposito spazio dove solitamente si indica nome della ditta e dati vari.

La certificazione ISF vuol dire che chi la possiede ha frequentato il corso, riceve ad esempio gli aggiornamenti (una serie di dati riservati per i membri circa il come fare questo o quello sui modelli che escono man mano) e si ha una base ad alto livello, poi quello che conta è anche l'esperienza che ci si fa con il passare degli anni, però supportata da solide basi teoriche.

Comunque se hai dei dubbi basta chiedere al tecnico i dati relativi alla sua certificazione, che è individuale ovvero non viene rilasciata ad una Ditta, ma a una persona (credo sia ovvio).

Questo non vuol però dire che chi non ha la certificazione ISF non sia in grado effettuare una calibrazione video valida, come ho scritto è anche (soprattutto) questione di esperienza.

Ciao

Perchè nel frattempo non ti leggi qualche guida, giusto per passare il tempo?
Chissà... magari la materia ti interessa a tal punto da decidere di acquistare una sonda e partire subito con una calibrazione. ;)

E' quello ho già pensato di fare Haahah anche se ora come ora non vedo l'ora di finire casa e iniziare a godermi il Tv perché non sto più nella pelle!E' là, bello imballato, e non vedo l'ora di aprire tutto!