Calibrazione in Lombardia

mattarellox

New member
Come da titolo cerco qualcuno che ,dotato di strumentazione adeguata, vanga a calibrare il mio videoproiettore Optoma HD7100 che, a detta del Sig. Manuti, dovrebbe richiedere pochissime regolazioni per rendere al meglio.
Io abito in prov. di Lodi ma a 15 km. da Milano.

Puoi anche provare a chiedergli se te la fa da casa sua, ma non so se la sonda è affidabile a quella distanza.:D

Contattalo e chiedigli più info.

Ciao.

Oppure chiedi info ai rivenditori specializzati di Milano, tipo Spinelli, Buscemi o simili, sicuramente sapranno indirizzarti presso i tecnici della zona che fanno tale lavoro.

Ciao

In realtà trovare tecnici che fanno calibrazione ISF, anche in una grossa città come Milano, è davvero difficile... ne so qualcosa io che da mesi cercavo qualcuno per effettuare la calibrazione del mio plasma Pioneer...
alla fine comunque, tramite Pioneer, sono riuscito a trovare una persona ed ho un appuntamento per la settimana prossima.

Se hai bisogno il riferimento mandami pure un MP.

Peccato, però, che quando poi li chiami ti dicano che in realtà non sono "ancora pronti", "non hanno il software", "non offrono più il servizio" (risposte avute da alcuni dei tecnici che indichi).
Alla fine l'appuntamento l'ho fissato con una società trovata appunto sul sito che indichi anche tu, ma di quelle contattate è l'UNICA ad offrire DAVVERO il servizio in zona Milano.
Resto perciò convinto che non sia così semplice e che google a volte possa non bastare...

paolodt ha detto:
…google a volte possa non bastare...
Quello non è un risultato di google ma del sito ufficiale della ISF.
Però concordo con te che c'è molto pressapochismo.
Sarei molto curioso di sapere sulla base di cosa in ISF diano le loro certificazioni.

Ciao.

Se penso che almeno ad uno dei nomi in elenco sono io che ho fatto vedere come si calibrava un JVC HD1 con lo spettrofotometro e gli ho anche fatto vedere dove si trova il menù per la calibrazione ISF nei Kuro (parlo di pochi mesi fa), allora io mi merito un Master :D

Ciao.

@mattarellox

Ti do il nome del mio tecnico audio/video, che è anche un utente del forum: contatta joseph68, è della provincia di Brescia, senti che ti dice. :) ciao Matteo

cyberteo ha detto:
Ti do il nome del mio tecnico audio/video,…
Matteo, io scherzo.
È ovvio che per finire in quell'elenco bisogna aver fatto i loro corsi, fra l'altro so che ne hanno fatto almeno due in Italia nell'ultimo anno e credo che sia per quello che i nominativi sono passati da 2 a 16 in questo periodo.
Quindi vai tranquillo.

Ciao.

cyberteo ha detto:
Ti do il nome del mio tecnico audio/video, che è anche un utente del forum: contatta joseph68...............
ue ue ue.......tecnico è na parolona grossa :) un grande appassionato del video in tutte le salse........... va già molto meglio :)
Se proprio vogliamo parlare di Tecnico Vero, quello è l' Albertone Nazionale...........
Ciao Alberto :D

Joseph

joseph68 ha detto:

Ciao Giuseppe !! Un piacere rileggerti.

Giusto oggi ti nominavo (e sai perchè ! :D) e so che ti ho "raccomandato" a ragion veduta !

E parlavo anche di te sabato scorso, al SIB, con un mio omonimo che era in mezzo a tutti Christie Digital .....

Insomma, piccolo il mondo, ma sembre bello trovarci anche brave persone ! ;) Mi raccomando, in gamba eh ??

Fine OT, sorry !

mandi !

Alberto :cool: