Calibrazione in Campania

E' un discorso giusto per chi voglia fare da se, ma è altresì vero che chi vuole un risultato professionale nell'immediato deve rivolgersi a professionisti. Oggi, mediamente, mi riferisco sempre al campo professionale, una taratura va dai 250 ai 500 euro, in base ovviamente al videoproiettore che si vuole trattare. Per come la vedo io è un piccolo prezzo per sfruttare al massimo le potenzialità di un videoproiettore.

giufo999 ha detto:
Per come la vedo io è un piccolo prezzo per sfruttare al massimo le potenzialità di un videoproiettore.

Per quanti giorni? 10? Facciamo 2 mesi... poi la taratura, per forza di cose, se ne va a farsi benedire di pari passo con l'avanzare dell'usura della lampada. In pratica per avere il proiettore al top, bisogna spendere 500 euro ogni 2/4/6 mesi (a seconda dei casi) per chiamare un tecnico (presunto) professionale?

Sinceramente preferisco la soluzione del "fai da te" dove, se è pur vero che un "amatore" difficilmente riuscirà ad ottenere il 100% dalla propria macchina, ma sinceramente è sempre meglio avere il 90% sempre che vivere dopo un po' nel ricordo dei "bei tempi che furono" e con 500 euro in meno nel salvadanaio. Se invece mi dici che 500 euro servono come strumento per l'appagamento dei sensi circa le pippe mentali che uno tipicamente si fa su come deve essere e su come non deve essere, allora sono soldi spesi benissimo: tanto sarà il cervello a decidere per gli occhi che a distanza di 100 ore di lampada la taratura e i colori non siano cambiati.

Ultima modifica: