Calibrazione 3D... parliamone

Domanda stupida?!
Per chi come me non ha un proiettore ma un plasma?!?!
Come cavolo effettuo la calibrazione con displaypro3 e occhiali? O_o
Cioè dovrei appoggiare gli occhiali sul pannello e la sonda all'occhiale ma il sensore non avrebbe un contatto "stagno" ed entrerebbero disturbi da tutte le parti!!
Consigli?

Eh, con un tv la questione si complica. Prova con un diffusore davanti la sonda, che ti permetta di isolare la parte tra occhiali e schermo. Temo cmq che la luminosità sarà troppo bassa e la sonda non dia segnale, già con un vpr si abbatte parecchio...con un tv non saprei...

In aggiunta, riguardo la calibrazione tramite una sola delle lenti degli occhiali. Mi hanno detto che misure ripetute e comparate tra le due lenti di occhiali samsung, panasonic, JVC e xpand, non ci sono differenze sostanziali...indi x cui l'incidenza è nulla; la calibrazione fatta su lente singola è sufficientemente precisa.
Aloha
FKB

Effettuata auto-cal qualche tempo fa con lente scotchiata davanti alla sonda: nessun ritocco, solo autoCal ma il risultato mi soddisfa: eliminate soprattutto le dominanti di colore ora anche i film normali e non di animazioni sono godibili (anche se in 2D è sempre meglio!!!! :D)

Ciao,
Sono in vacanza e non vorrei darti valori sballati
Appena rientro apro il PC e ti scrivo i dati

Comunque per essere una totale autoCal il risultato mi ha soddisfatto tanto in 3D mi vedo solo i cartoni :D

salve a tutti,
riapro questa discussione perchè vorrei caibrare il 3d con calman +radiance ,, non mi è chiaro come calibrare il contrasto e luminosità mi potreste aiutare soprattutto chi ha fatto la calibrazione ? grazie