• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Calibrare TV led a FULL HD con collegamento da PC

Bombar

New member
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema.

Io ho un SAMSUNG LED UE46B600 e un pc DELL INSPIRON 530S.
Il mio pc non ha l'uscita hdmi quindi ho acquistato un cavo DVI to HDMI.

Ora uso quindi come schermo del mio pc, la mia tv a 46".

Non riesco però a calibrare la risoluzione a full hd a 1920x1280.
Mi fa tenere massimo la 1680x1050, se salgo di risoluzione mi si sgrana tutto e si vede male...

Consigli ? Come fare?
Grazie ciurma!

Bombar ha detto:
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema.

Io ho un SAMSUNG LED UE46B600 e un pc DELL INSPIRON 530S.
Il mio pc non ha l'uscita hdmi quindi ho acquistato un cavo DVI to HDMI.

Ora uso quindi come schermo del mio pc, la mia tv a 46".

Non riesco però a calibrare la risoluzione a full hd a 1920x1280.
Mi fa tenere massimo la 1680x1050, se salgo di risoluzione mi si sgrana tutto e si vede male...

Consigli ? Come fare?
Grazie ciurma!
hai impostato la scansione al tv , inoltre non sempre dvi e hdmi vanno bene

Bombar ha detto:
no questa scansione sinceramente non so cosa sia..
mi puoi aiutare? cosa devo fare per fare la scansione?
e il tuo tv che deve avere la voce ..scansione , altrimenti mi sa che la tua scheda video del pc non accetta , il 1920 x 1080

ma si invece.
la scheda video mi dice 1920x1080 (consigliata)
però se la metto cosi, poi si vede davvero male!
cosa puo essere?

@ Tony_Gundam

Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature (2h), tenendo presente che il quotatare integralmente il messaggio appena prima del proprio, per di più integralmente, non è sicuramente cosa necessaria, requisito necessario per le quotature.

Sei pregato, pertanto, di modificare al più presto i tuoi messaggi in modo da renderli conformi al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao

Bombar ha detto:
ma si invece.
la scheda video mi dice 1920x1080 (consigliata)
però se la metto cosi, poi si vede davvero male!
cosa puo essere?
ma nn ho capito se il tuo tv sul menu ha la voce scansione se no devi vedere il formato dal tv

allora mi sa che e il cavo , ma possibile che non c e la voce scansione ??? tutti i samsung c e l hanno io ho avuto un 32 e un 40 c e l avevano

@ Tony_Gundam
nordata ha detto:
Sei pregato, pertanto, di modificare al più presto i tuoi messaggi in modo da renderli conformi al regolamento stesso
Vorrei ricordarti quanto ho scritto più indietro, ho visto che sei intervenuto ancora in questa discussione ma non hai fatto quanto richiesto.

Ciao