• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Calibrare il mio CMS Jvc Rs56

jedi

Active member
Messaggi
2,156
Località
Milano
Ciao a Tutti
Sono un super neofita dell' argomento.
Mi sono finalmente cimentato (dopo più' di 14 anni di passione )a tarare il mio in oggetto(sempre fatto fino ad adesso da altri) comperando la sonda Spyder 4 elide,e dopo moltissima fatica sono riuscito a tarare in maniera egregia il gammut ,il gamma ,e avendo risultati tangibili sulla visione(ormai con quasi 500 ore).
Ma adesso viene il "difficile".
La sonda non e' (o credo ) ,sia predisposta a fare questa operazione,e quindi chiedo agli esperti cosa posso fare .
Attendendo fiducioso.
Marco
 
Ciao Marco.
Scusa non ho ben capito, se hai raggiunto valori di gamma e cms dignitosi in che senso viene adesso il dificile?
In ogni caso la spyder è un colorimetro, giusto? Quindi a meno che starata di fabbrica non dovresti avere particolari problemi...più che altro le sonde economiche non sono sempre troppo affidabili sul bilanciamento del bianco.
La spyder non so, io ho una id3 con matrice "personalizzata"per renderla molto molto simile ad una sonda molto costosa.
Puoi essere più specifico?
 
Grazie
Sara' una sonda "economica",m ava' molto bene.
Nessuno ha la mia in firma perché sono riuscito ad avere un gammut al 97% del valore ottimale,un gamma (vi ho messo 4 ore per ottenerlo) con precisione al 0.02% di differenza (non so se sono stato chiaro)
Un contrasto di 14500 la luminosità di 14,2, ma per tarare il CMS ,questo non lo ho capito
Se al limite ti faccio un Mp e mi dai un telefono sarà più' chiaro
Grazie
Marco
 
jedi, il gammut è un animale col pelo colorato? :D

scherzi a parte, ti consiglio VIVAMENTE di seguire QUESTA guida nella quale troverai sicuramente le risposte alle tue domande
 
E' vero !
Che cogl...ne sono.
Comunque,melene le mani sulla' oggetto del proprio desiderio,da la sensazione che partecipi di più allì' evento .
Poi ad essere bravi (ma sono molto tenace),e' un altra storia.
Viva la nostra passione senza fare compassione.
;)
 
Top