• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Calcolo distanza proiettore

luca

New member
Ciao a tutti,
scusate ma non riesco a venire a capo di questo calcolo e la matematica non è proprio il mio forte.
Escludendo il programma su projectorcentral e volendo provare ad utilizzare la formula per calcolare la distanza del vpr così come indicata nel manuale del Sony hw55es mi potete aiutare.
Allora nel manuale è indicata questa formula per indicare le due distanze (minima e massima ) in base alla diagonale dello schermo :
DISTANZA MINIMA L = 0,030349 x D - 0,0354
DISTANZA MASSIMA L = 0,048191 x D - 0,0212

D sta per dimensione immagine proiettata (diagonale )

Allora la base del mio schermo è e sarà 2,84 metri di base ( che dovrebbe corrispondere se non ho fatto male i compiti ad un 128" con una diagonale espressa in metri pari a 3,2512.

DETTO QUESTO quale sono le distanza soprattutto massima dove poter posizionare il proiettore ? sbaglio qualcosa con le virgole sicuro perchè usando la formula non ottengo un risultato logico.

Grazie mille e perdonate la domanda da Nerd :-)

Luca