Calcolo distanza di visione ottimale per LCD

ragazzi se potete aspettare fino a natale, son sicuro che il philips 37pf9830 ve lo tirano dietro, e usciranno pure altre tv...
 
è un pò grandino... almeno nella visione normale della TV e con il materiale SD attuale..

con sorgenti 1080i invece dovresti ripagarti tutto...
 
Io aspetto di vedere i nuovi 9731 philips,ma potrei anche aspettare fine anno per vedere anche cosa uscirà in ottica 1080p(dovrebbero uscire i sony e gli sharp).
 
offlines ha detto:
è un pò grandino... almeno nella visione normale della TV e con il materiale SD attuale..

con sorgenti 1080i invece dovresti ripagarti tutto...


Bhè, non mi interessano granchè le fonti SD attuali, a parte i DVD (problema che però penso di risolvere eventualmente con uno scaler, magari usando quello integrato nello Yamaha RX-V2600 che dovrebbe rientrare tra i miei prossimi acquisti), l'importante è che da 2,3 metri di distanza la qualità dell'immagine sia ottima con fonti ad alta definizione (e questo implica anche 720p, non solo 1080, se per caso decidessi di prendere il Philips). Secondo te mi conviene scendere con le dimensioni (ma presumo che a questo punto dovrei rinunciare ad un full hd, visto che dubito che verranno costruiti full hd da 32" in tempi brevi)?


Comunque se il prezzo dovrebbe calare considerevolmente, posso anche aspettare un attimo a cambiare LCD, e nel frattempo tenermi il mio 26"...

Tra parentesi, ripeto la domanda di prima: quali sono attualmente gli schermi da 37" e da 32" migliori? Esistono attualmente o sono già stati annunciati altri monitor full hd di queste dimensioni a a parte il Philips di cui sopra?

P.S.: Onslaught, non sono riuscito a trovare nessuna informazione riguardo alla serie 9731 della Philips, potresti passarmi un link alle specifiche, oppure elencarmele tu? Grazie in anticipo.
 
Top