• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Calcolatrice: hp 50g o Ti89 Titanium?

elbeppe86

New member
Salve ragazzi!
Mi serve una calcolatrice scientifica per l'università (ing. meccanica)...
ho un grandissimo dubbio tra la 50g e la Ti89 Titanium...

Per la Ti89 si trovano svariati programmi in rete, mentre per la 50g scarseggiano...
Però mi pongo il problema se la memoria della Ti89 è abbastanza capiente per contenere degli appunti (sai quella definizione che non ti entra :D ).

Quale mi consigliate?
C'è qualcuno che ha una delle due?

Non vorrei dire "ai miei tempi...", ma, porca paletta, sono passati quasi trent'anni e c'è ancora la "guerra" tra HP e TI? :eek:

Non conosco questi modelli, ma "ai miei tempi" scelsi la TI59 con lettore di schedine magnetiche per la memorizzazione/ricaricamento dei programmi: nientedicché, poche centinaia di byte, ma che cosa non si riusciva a fare!

La notazione polacca inversa della HP proprio non la sopportavo :)

CalabrOne ha detto:
ma, porca paletta, sono passati quasi trent'anni e c'è ancora la "guerra" tra HP e TI? :eek:
tra questi due modelli si...moltissimi sono pro Ti89 titanium e a dir la verità si trovano tantissimi programmi in giro...

Io ho la Ti89 normale, non la titanium. Sono 5 anni che diamo esami insieme.:D
La Titanium dovrebbe avere parecchia memoria in più, quindi non vedo problemi da quel punto di vista. Onestamente la calcolatrice è stato uno degli acquisti più riusciti della mia vita.:D
Poi la disponibilità di programmi in rete non è da sottovalutare, oltre al fatto che da me moltissimi compagni hanno texas, quindi c'è più facilità di "interscambio".:p
Ciao, Alex

Ingegneria elettronica.
Sei al primo anno, quindi analisi, fisica.....? Non sempre la fanno usare agli esami, soprattutto a quelli del primo anno e soprattutto ultimamente. Questo mi sembrava doveroso dirtelo.:D
Ciao, Alex