• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

calano le vendite hw di hd-dvd

nchiar

New member
Secondo i dati NPD che includono solo i player dedicati(no ps3 o addon 360)
dopo gli annunci warner le vendite di palyer blu ray si sono impennate, siamo passati da un 60:40(calcolando le ultime 3 settimane di dicembre) a favore di BR a un mastodontico 92:8 nella seconda settimana di gennaio.
hdmarketsdec07jan08.jpg


hdmarketsdjan081st2weeks.jpg


Se a questo ci sommiamo le vendite di ps3 direi che la situazione è a dir poco irrecuperabile.
http://www.thedigitalbits.com/#mytwocents
 
Attendiamo i dati dopo il "fuori tutto" di Toshiba....ma credo che la tua ultima parola sia quella giusta....
 
Visto che Toshiba cambia la destinazione commerciale dei suoi lettori nell'operazione "fuori tutto" (denominazione comica la tua ma alquanto corretta) rendendoli Dvd con compatibilità HdDvd allora a rigor di logica non dovrebbero essere piu' contati nelle vendite totali
 
Beh....se leggono anche HD-DVD non vedo perchè non possano essere considerati tali....ma è anche vero che hanno eliminato dal conteggio sia ps3 che add-on xbox....interessante osservazione....
 
Scusate ma la differenza è solo a livello di "dialettica" sempre lettori hd dvd sono...
Piuttosto sarà interessante vedere le vendite post "saldi", peccato che i dati di vendita hw si trovino difficilmente.
 
Dave76 ha detto:
Beh....se leggono anche HD-DVD non vedo perchè non possano essere considerati tali....ma è anche vero che hanno eliminato dal conteggio sia ps3 che add-on xbox....interessante osservazione....
La mia osservazione era detatta da questo fatto: visto che il consorzio HdDvd ha usato come slogan e come mantra il fatto che la PS3 legge i BD solo come bonus ed è riuscita ad ottenere l'eliminazione del computo dei lettori (perdendo comunque sia nel mercato natalizio sia nel mercato di inzio 2008), ora che loro stessi buttano metaforicamente i remi a mare e cambiano nome ai loro prodotti sarebbe giusto secondo il loro metro che si levassero tutti i Toshiba.
Sottolineo che per me non sarebbe giusto, ma visto che appunto Toshiba lo ha usato fino allo sfinimento come slogan "pro domo sua", che faccia anche lei questa mossa
 
Beh...c'è anche da dire che se andiamo avanti di questo passo, una statistica di questo tipo fra qualche mese non avrà nemmeno ragione di esistere....cmq effettivamente condivido il tuo punto di vista e faccio un esempio stupido:
Un lettore DVD che legge anche SACD, a livello di statistiche di vendita, viene considerato come lettore DVD o come lettore SACD? quindi se il lettore HD-DVD diventa (per volere di Toshiba) un lettore DVD con funzione di upscaling fino a 1080p e (come surplus) lettore HD-DVD, deve cmq essere considerato un lettore DVD (e non HD-DVD).
 
Hi hi... :D :D :D visto in proporzione al peso delle multinazionali in gioco è semplicemente la dimostrazione che Toshiba da sola li ha presi a mazzate fino a gennaio! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
 
Dave76 ha detto:
ma è anche vero che hanno eliminato dal conteggio sia ps3 che add-on xbox....interessante osservazione....

E il levarli entrambi, tra l'altro, mi pare comunque sbagliato.

La PS3 si può anche levare (tanto lo sappiamo che pesa moltissimo), perchè potrebbe anche essere usata come console. Ma l'addon per Xbox360, a che ALTRO serve, se non leggere gli hddvd ?

Per assurdo, direi che conta di più una vendita di un lettore hddvd per Xbox, piuttosto che un Toshiba E1 reclamizzato come DVD che fa upscaling. SICURAMENTE l'utente dell'addon è interessato ai film HDDVD, quello che si trova un E1 in casa venduto in quel modo, magari manco sa cosa sono...
 
Sempre dalla stessa fonte arrivano anche i numeri assoluti
prima settimana di gennaio(finisce il 5 gennaio)
Blu-ray Disc - 15,257 units
HD-DVD - 14,558 units

Seconda settimana di gennaio
Blu-ray Disc - 21,770 units
HD-DVD - 1,758 units

Le vendite dal 8 dicembre al 29 dicembre.
Blu-ray Disc - 115,132 units
HD-DVD - 76,148 units

Devo dire che i consumatori hanno preso bene la notizia della warner :D
 
Scusate ma i lettori HD DVD non sono praticamente tutti a marchio Toshiba?

Cioè se si levassero dal censimento i lettori HD DVD Toshiba quali lettori verrebbero contati? Credo ne rimarrebbero pochini da censire...

Per quanto riguarda la "nuova strategia" di Toshiba, trattasi imho solo di un gioco di parole, un player HD DVD che legge i DVD o un player DVD che legge gli HD DVD...caxxo cambia?

Ma non ho capito se la nuova "denominazione" riguarda delle future macchine che devono ancora uscire o se viene applicata anche agli attuali player HD DVD, sarebbe il massimo...

Ciao.
 
Ultima modifica:
maliik ha detto:
Per quanto riguarda la "nuova strategia" di Toshiba, trattasi imho solo di un gioco di parole, un player HD DVD che legge i DVD o un player DVD che legge gli HD DVD...caxxo cambia?
Come "cosa cambia" ?
Malik, sti quà levano il nome nascondendolo in secondo piano da un loro prodotto che quel brand deve supportare... piu' definitivio di cosi!
Alla faccia dl gioco di parole :rolleyes: E' semplicemente un abbandono della casa che crolla e non vogliono smenarci con gli esemplari prodotti in fabbrica stimati in numero quando le cose andavano bene prima dei cambiamenti arrivati con il 2008
 
nchiar ha detto:
Sempre dalla stessa fonte arrivano anche i numeri assoluti
prima settimana di gennaio(finisce il 5 gennaio)
Blu-ray Disc - 15,257 units
HD-DVD - 14,558 units

Seconda settimana di gennaio
Blu-ray Disc - 21,770 units
HD-DVD - 1,758 units

Beh, se l'intenzione della Warner e' vendere piu' dischi mi sa che ha sbagliato: supponendo che i dischi si vendano in proporzione alle vendite dei lettori le vendite dei players sono calate da 30000 a 23000, un buon 25% in meno.
Mi sa che i consumatori sono piu' intelligenti delle majors...
 
ma non avevano detto gli stessi della nielsen che questi dati devono essere presi con cautela dato che la maggior parte degli lettori era in bundle con i televisori? inoltre questa non e` una notizia cosi` nuova, e` stata sentita molti giorni fa.
 
Top