• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cablaggio Sony PS-LX255

mauri7

New member
Messaggi
2
Località
Roma
Se pensi ad una soluzione "fai da te" dovresti chiarire che genere di abilità puoi mettere in campo.

Mi spiego: con la documentazione che hai a disposizione una persona con nozioni di base di elettricità, una certa abilità manuale, la capacità di saldare cavi e connettori con un saldatore a stagno non avrebbe bisogno dei miei suggerimenti per trovare una soluzione. E viceversa: i miei suggerimenti (ammesso che siano giusti) da soli non bastano.


===

Ciò premesso lo schema nella seconda foto indica che:

>le tensioni in gioco sono basse (21Volt)
>si tratta di tensioni alternate (acronimo "AC" sugli schemi), ciò che rende irrilevanti le polarità
>le correnti sono basse (330mA) il che indica che la sezione dei cavi non è particolarmente critica
>si tratta di un cavo di alimentazione cosa che rende inutile una schermatura
>la piedinatura è "speculare" (come un palindromo) per cui un errore di verso non sembrerebbe drammatico (meglio non commetterlo ovviamente)

Sembrerebbe quindi essere sufficiente un cavo a 5 poli che connettesse nell' ordine i piedini 1->5 lato giradischi agli omologhi lato amplificatore.

Questo cavo potrebbe essere saldato all'interno delle due apparecchiature, fatto fuoriuscire dal foro dove attualmente si alloggia il connettore (che verrebbe rimosso). Per consentire di separare i due apparecchi il cavo andrebbe sezionato e nella intersezione inserita una coppia maschio-femmina a 5 poli di connettori volanti (la femmina dal lato sotto tensione, cioè l'ampli).

Ammesso che tutto ciò sia chiaro per realizzarlo servirebbero appunto le abilità di cui in premessa.
 
Ultima modifica:
Top