• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cablaggio cavo vga in canalina

andtv

New member
Ciao a tutti.
devo realizzare il collegamento htpc - vpr tramite cavo vga.
tale cavo sarà lungo circa 8 metri (o forse 4, a seconda se decido di posizionare l'htpc dalla parte del vpr o dalla parte opposta) e dovrà passare all'interno della canalina (diametro 25) nel muro. non sono molto pratico col saldatore.
qualcuno mi può gentilmente spiegare come realizzare tale collegamento?
mi conviene prendere due adattatori vga-bnc e poi realizzare i collegamenti dei 5 cavi coassiali?

grazie,

Andrea

Per l'impianto del mio papà ho fatto così: tre corrugati da 20, in ciascuno dei quali ho passato un cavo sat.

In partenza e arrivo c'è una normale scatola ticino living da tre posti, con tre tappi.

Su ogni tappo ho montato due BNC da pannello.

In questo modo ho sei cavi sui quali posso far passare:

1x3 Component + 1x2 S-video + 1 Composito
oppure
1x5 RGBHV (cioè il segnale VGA) + 1 composito
eccetera.

E' chiaro che c'è un pò di lavoro di saldatore, ma è un impianto definitivo.

Prima o poi posterò le foto della realizzazione.
Ciao

complimenti per la realizzazione!
ti vorrei chiedere di nuovo però se la soluzione da me prospettata è attuabile. cioè far passare i cinque cavi coassiali nella canalina da 25.
che dici, si può fare?

grazie

Andrea

5 cavi sat nella canalina da 25 la vedo dura, soprattutto nelle curve...

Ci sono cavi coassiali anche molto piccoli, se la distanza è 4mt possono anche andar bene.
ciao