• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bustine trasparenti con aletta adesiva x CD-XRCD

m.tonetti

New member
Sono alla ricerca di bustine trasparenti con aletta adesiva per riporre CD in formato Digipack e XRCD.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Sono tipo quelle regalo per i CD, pero' trasparenti.

Mi occorrono fondamentalmente per proteggere la copertine, piuttosto delicate, di XRCD. Visto il costo elevato di quest'ultimi vorrei preservali a dovere da polvere e affini.

Ciao e grazie
MASSIMO

P.S. Luigi (alias Locutus2K) avverti qualcosa !?

m.tonetti ha scritto:
Sono alla ricerca di bustine trasparenti con aletta adesiva per riporre CD in formato Digipack e XRCD.
Credo le catene di materiale per ufficio, tipo Buffetti, abbiano qualcosa di simile.
Per proteggere direttamente i CD o DVD ho trovato i d-skin, fogli sottilissimi di policarbonato da applicare direttamente al CD.
Ma vedo che costano e non so se sono distribuiti in Italia.

Ciao.

Massimo... io ho esperienze negative in merito. :(
Ci vuole cmq qualcosa che sia simil "felpatino" a contatto con la superficie di riproduzione del supporto. ;)
La plastica trasparente, nell'azione di sfilare il supporto, a volte lo rida leggermente. :(

Highlander ha scritto:
Massimo... io ho esperienze negative in merito. :(
Ci vuole cmq qualcosa che sia simil "felpatino" a contatto con la superficie di riproduzione del supporto. ;)
La plastica trasparente, nell'azione di sfilare il supporto, a volte lo rida leggermente. :(

No Highlander, Massimo si riferiva a bustine speciali con chiusura per la copertina del CD, non per il cd stesso. La cosa è molto utile con edizioni cartonate o particolarmente curate, come sono quelle in XRCD dove non di rado la copertina è in materiale cartaceo o, addirittura, in pelle (un sample della FIM):eek:
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha scritto:
No Highlander, Massimo si riferiva a bustine speciali con chiusura per la copertina del CD, non per il cd stesso. La cosa è molto utile con edizioni cartonate o particolarmente curate, come sono quelle in XRCD dove non di rado la copertina è in materiale cartaceo o, addirittura, in pelle (un sample della FIM):eek:
Ciao,

Luigi

Esatto !

XRCD e tutti i CD in confezione Digipack.

Ciao
MASSIMO

Locutus2k ha scritto:
Ciao,

Luigi
Sorry ! :rolleyes:

Ora ho capito ;)

:D