Circa un mese e mezzo fa , avevo contattato il servizio clienti sia di Sony che di Panasonic e a domanda se il burn-in fosse coperto da garanzia (anche estendendola) mi è stato risposto di no , senza se e senza ma.
Come è stato detto in precedenza , entrambe le case reputano il verificarsi del burn-in sui loro tv , una responsabilità dell'utente causa un uso scorretto.
Secondo me è inutile girarci intorno , il problema burn-in sugli oled è reale e sono chiare le circostanze di utilizzo entro le quali c'è la forte probabilità che ciò avvenga.
Non è affatto chiaro , (almeno parlo per me) , statisticamente , di quante persone che posseggono un oled , abbiano riscontrato questo problema.
Quindi chi sostiene tanti , pochi , tutti o il "è pressoché impossibile" , non sta asserendo il vero o comunque non sono verità comprovate e oggettive.
Personalmente se devo spendere qualche migliaia di euro per una tv , pur straordinaria che sia e poi farne un utilizzo "castrato" perché potrebbe insorgere un problema irreversibile , la lascio volentieri nei magazzini...poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.