• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

burn-in o IR ?

Ronzino

New member
Ciao a tutti.
una domanda sui plasma.
Se dopo non averlo usato per 30-40 ore, lo accendo e a schermo nero vedo un leggerissimo alone (stando a 10 cm di distanza) di alcune statiche visualizzate giorni prima, si tratta di IR o di burn-in ?

cioè l'ir si protrae anche a plasma spento dopo molte ore, oppure se uno accende il plasma dopo un periodo di indattività (24 ore circa) esso non deve presentarsi.

I DVD plasmasaver sono consigliati ? me ne dite uno valido ?

Nella fattispecie ho un panasonic 50pz70 full-hd.
Fin ora l'ho usato in modalità normale, ma ho visto che a schermo nero cìè molto rumore di fondo e queste macchie di scritte.
Se lo metto in dynamic lo schermo è nero perfetto e le macchie spariscono,ma su avforums ho letto che è sconsigliato usarla perchè peggiora il burnin.

consigli ?

grazie
 
Ultima modifica:
L'image retention si protrae anche a plasma spento: a differenza degli lcd,dove una volta spenta la tv in pratica lo schermo si resetta,nei plasma i fosfori non si riposizionano a tv spenta.
In pratica serve utilizzare la tv senza il logo/indicatori su schermo(meglio con una schermata con effetto neve o bianca).
 
Top