• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Buonasera,consiglio per plasma fhd da 46"

ripperz

New member
Buonasera a tutti :)
complimenti per il forum spettacolare e di grande competenza,lo leggo da molto tempo da utente invisibile e ora mi sono deciso a chiedere consiglio :)

Devo scegliere la mia tv per il mio salotto

n1555494832157506813.jpg

la distanza di visione è di circa 2.90 mt e propendevo per un polliciaggio di 46 :D e un plasmone per ovvi motivi

la visione sarà un 50% di segnale sd e il resto probabilmente dvd/bluray/giochi ps3

propendevo per un 46g10 e volevo chiedervi se restando su questo budget cè qualcosa di migliore,piu fino,piu elegante ect ect :)
grazie a tutti :)

da quella distanza per me minimo un 50" io lo guardo da m. 2,20 da 3metri ci vorrebbe anche un 58" o addiritura un 60" se nò poi te ne pentirai, te lo dico per esperienza io all'inizio comprai un 42" ma dopo meno di 2 anni mi son fatto il 50" il 42 ormai sembrava piccolo, sembra assurdo ma è così ;)

purtroppo per questioni economico/amorose devo limitarmi ad un 46 pollici :|
consigli su qualche modello oltre al pana?

grazie per il consiglio
un'altra domanda,per fare un salto di qualità sempre restando su un 46 dove dovrei saltare secondo voi? :D

Beh..un 46" al plasma, al momento, non può che essere il Panasonic da te indicato. E vista la scarsa qualità su materiale non HD, da quanto si è potuto leggere sulla rivista AF Digitale, io andrei in cerca, sempre se si riesce a trovare, della prima serie di Kuro (il 508XD 0 5080) che si vede in modo eccezionale con qualsiasi fonte...ma è un 50".

Da tenere d'occhio anche i prossimi LCD a led (local dimming non edge) di Samsung, in uscita a settembre...sicuramente costeranno un botto, ma si preannunciano straordinari !

eh purtroppo non ho avuto l'occasione di leggere la recensione su afdigitale :( lo so che il kuro sarebbe il top anche quello precedente ma non saprei dove trovarlo e non so neanche a che prezzo alla fine :(

Da quella distanza serve un 50".

Viste anche le sorgenti, un HD Ready è quello che ti darà i risultati migliori (e tra l'altro spendi anche meno). Vai a vedere il nuovo 50PQ6000 di LG, secondo me è veramente interessante.

satoh ha detto:
Da quella distanza serve un 50".

Viste anche le sorgenti, un HD Ready è quello che ti darà i risultati migliori (e tra l'altro spendi anche meno). Vai a vedere il nuovo 50PQ6000 di LG, secondo me è veramente interessante.

si ho visto e ha anche un ottimo prezzo...e il ps8000?
non ho visto recensioni o altro...provo a cercare
ma sempre in paragone con il 46g10?

I PS8000/7000 sono full-HD, come pure i panasonic serie G10 e V10. Non fanno al caso tuo. Vedresti peggio tutte le sorgenti SD, tipo il DTT, i DVD, etc. e anche quelle 720p (giochi, consolle, filmati), anche se in questo secondo caso la differenza sarebbe minore. Inoltre, da quella distanza, con una sorgente full-HD non noteresti differenze tra un display HD Ready ed uno full-HD.

Dai retta, lascia perdere i full-HD. I tempi, da noi, non sono maturi, e sarebbe un acquisto sbagliato nel tuo caso.

Gli LG sono equipaggiati meglio dei panasonic, i PQ hanno una sezione audio decisamente migliore, e possibilità di calibrazioni video super complete (aspetto da non sottovalutare). Sono inoltre famosi per avere un video-processing superiore, specie i modelli HD Ready. Non parlo per sentito dire, ne possiedo uno (32PG6000 - serie 2008 - predecessore della nuova PQ6000). E poi, secondo me, hanno un look decisamente più bello e materiali migliori. Vai a vedere un PQ6000 dal vivo e ti renderai conto.

Recensioni dei nuovi PQ è ancora dura trovarne. Dovrebbe essercene una su CNET (mi pare). Su AVForums puoi leggere l'ultima uscita sul PS7000, che anche se è il full-HD, ti servirà per capire molte cose. Loro testano anche il comportamento del tuner DTT integrato, oltre a tutto il resto.

ripperz ha detto:
non saprei dove trovarlo e non so neanche a che prezzo alla fine :(

Se riesci a trovarlo, dovresti pagarlo meno di 2000€ "per giusta regola", sarebbe comunque un prezzo superiore al Pana o LG indicato da satoh, ma credimi...ne vale la pena !

satoh ha detto:
possibilità di calibrazioni video super complete (aspetto da non sottovalutare).

Concordo con quanto detto da satoh.

a mio modesto parere le alternative che ti hanno prospettato non sono superiori al g10, l'lg è inferiore come contrasto, livello del nero, gestione delle linee in movimento e come qualità video generale, lo stesso discorso vale per samsung, il pioneer 8th generation (meglio il 5090 a questo punto, perchè comprare il vecchio?) oltre a costare di più probabilmente lo vedresti meglio in sd ma non in hd e queste tv te le devi godere al massimo con materiale adeguato e non per vederci canale 5 in analogico o digitale, che poi comunque lo vedi bene ma con tutte le limitazioni del caso, ricorda che è anche il segnale a non essere il top.

ychibancho ha detto:
a mio modesto parere le alternative che ti hanno prospettato non sono superiori al g10, l'lg è inferiore come contrasto, livello del nero, gestione delle linee in movimento e come qualità video generale (cut)

Visto che avevi appena scritto la stessa cosa in altra discussione, la mia risposta al tuo post l'ho già scritta qua.

Adesso un G10 sarebbe anche meglio di un Pioneer di ottava generazione? Ma ne hai mai visto uno? I G10 possono andare a nascondersi a confronto, sotto tutti i profili.

non capisco perchè dovrebbe comprarsi un pioneer 8th generation e non 9th generation,
e poi non credo che un film in blue ray lo vedresti meglio sul pio 8th gen rispetto al g10.
inoltre nel taglio da 46" non mi sembra che abbia alternative.

Io invece non capisco per quale motivo continui a proporre un plasma full-HD, e per giunta da 46", a chi lo dovrà usare prevalentemente con sorgenti SD, e guardandolo da circa 3 metri. O meglio, un'idea ce l'ho, visto che di quella misura li fa solo panasonic.

perchè chi ha iniziato la discussione voleva un 46, anche io se dovessi esprimere una preferenza prenderei il 50" (ne ho due).

riporto quanto ho già riportato in un'altra discussione ma che è in tema anche qui:

a scanso di equivoci posto le recensioni delle tv in questione di una qualificata ed autorevole rivista che sicuramente affronta la questione con mezzi tecnici maggiori di motli di noi.

prova g10
http://www.avforums.com/reviews/Pana...10-Review.html

prova ps8000
http://www.avforums.com/reviews/LG-5...ma-Review.html

prova kuro 508xd
http://www.avforums.com/reviews/Pion...XD-Review.html

così ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni in merito alle tv in questione.

Insisti ancora con i full-HD?

Poco fa ti ho chiesto il motivo, perchè non rispondi? Io ho spiegato chiaramente perchè, in questo caso, un full-HD non è da consigliare. I full-HD vanno bene quasi esclusivamente quando la sorgente è il BD, l'unica sorgente che abbiamo disponibile degna di essere considerata full-HD. E vanno visti da distanza ravvicinata, altrimenti le differenze da un HD Ready non le vedi.

ps. il link alla recensione sull'LG non va. Già che c'eri, potevi mettere anche i links alle recensioni del PS7000 e del V10. Full-HD più, full-HD meno.

ragazzi non litigate dai :)
propendevo per il 46 per il fattore del mobile e perchè era una misura che ritenevo adeguata
se dite che un 50 hd è migliore anche per quanto riguarda un futuro utilizzo proverò ad andare a vedere se trovo un pq6000 per valutarlo un po,se mi dite che nel suo genere ha un buon rapporto qualità/prezzo

rispondo a satoh sulla questione hd ready o fullhd:
io opterei per un fullhd perchè hanno caratteristiche superiori al di là della risoluzione, parlo di contasto, livello del nero, colori etc. ad esempio se dovessi andare su pioneer prenderei comunque il 5090 o il krp che sono full hd.

mentre sulla questione 46" o 50" quello dipende dal gusto personale, per vedere materiale sd da meno di tre metri si vedrà complessivamente meglio il 46" che tuttavia non sarà così spettacolare come il 50" che con materiale hd da quella distanza garantirà una immedesimazione senza confronti.

comunque tutti i tv menzionati in questa discussioni sono prodotti complessivamente eccellenti ed ognuno prevale in qulacosa rispetto all'altro, saranno i propri gusti personali ed il tipo di utilizzo a decretare una scelta corretta, il quadro mi sembra abbastanza chiaro.