Bump accensione Amplificatore Sony

Androide

New member
Buongiorno, ho un vecchio sintoamplificatore sony 5.1 che ho domotizzato con una presa wifi per poter scollegare l'alimentazione, funziona bene solo che quando attivo la presa e il SW non è in standby mi emette un Bump, il collegamento tra amply e SW è effettuato con un normalissimo cavo RCA, se io scollego il cavo RCA non emette nessun Bump, esiste un filtro o qualcosa di simile per evitare questo fastidiosissimo Bump?
grazie in anticipo
 
Prova a collegare sia il sub che l'ampli alla stessa presa "domotizzata", è solo un tentativo, su alcuni modelli potrebbe funzionare su altri no.
 
se il tuo SUB ha una funzionalità tipo "Power Auto" prova a scollegare solo lui dalla presa domotica

Ciao
Luca
 
Luca il sub è collegato diretto alla corrente.. l'unica tentativo che potrei fare è collegare il sub alla presa che ho sull'applicazione ma non so che amperaggio ha..
 
Il punto è se ti serve l' assorbimento medio, il massimo o quello di picco (all' accensione).

Un SVS PB 1000 pro dichiara:

>potenza assorbita 120VA (volt x ampere) a 230V sono circa 0,5A questa si potrebbe assumere come "media"
>potenza nominale 385W, essendo l'ampli in classe D (rendimento del 90%), siamo poco sopra i 400 sappiamo comunque che 460W corrispondono a 2A e questo valore lo potremmo assumere come valore massimo erogato con continuità
>il dato che non si può desumere è l'assorbimento all' accensione (per pochi millisecondi) bisognerebbe sapere se questo valore è critico o meno se lo è va però detto che un simile picco di assorbimento ce l'hanno tutte le apparecchiature elettroniche (compresi Tv e sinto)
 
Il problema scompare se io stacco il cavo RCA che collega ampli e SW, è un cavo normalissimo mono.. con un buon cavo schermato si può risolvere?
 
Il cavo che hai è sicuramente già schermato, il cavo del sub non è indispensabile che sia particolarmente "buono", il "bump" non è causato da un difetto di schermatura.

p.s. non mi sembra una grande scoperta che togliendo il cavo non succede più visto che è l'unica cosa che collega i due apparecchi tra loro
 
Non saprei, un tentativo di accenderli insieme se non puoi attaccare il sub alla presa "domotica" perché assorbe troppo è usare una ciabatta master-slave ma c'é da spendere dei soldi senza la certezza che funzioni, anche solo per provare. Una simulazione si potrebbe fare accendendo a mano il sub da una ciabatta con interruttore manuale dopo che l'ampli si è già acceso. Ma anche così non è sicuro che la m-s funzioni veramente, qualcuna non si riesce a tarare bene come soglia di accensione.

(La master-slave reagisce all'aumento di assorbimento causato dall' accensione dell' ampli, quindi comunque in ritardo, cosa che credo non guasti.)
 
Ultima modifica:
Il sub è piccolino e posso collegarlo insieme all'ampli o addirittura nell'appli visto che ha una presa in uscita, si parla di un piccolo impianto HT per la casa, posso fare tutti i tentativi che mi suggerisci
 
Top