• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Budget molto basso (sic) scelta tra Panasonic X50- V20 - ST30

garfield1

New member
Un saluto a tutto il forum...
Il mio panasonic th-42px45eh aveva già una banda nera verticale laterale molto fastidiosa, ma sopportabile...
Da l'altro ieri presenta un'altra bella banda nera centrale che rende impossibile la visione:rolleyes:
Aprirò un topic a parte per tentare un cambio della scheda buffer responsabile di quella parte...

Adesso mi serve un consiglio per un nuovo acquisto, con un budget molto risicato...:O

Volevo rimanere su un plasma Panasonic e sui 42" e passare ad un modello full-dh e con dvb-t incorporato (il 3d non mi interessa minimamente)

Nei centri commerciali ho trovato questi tre modelli:

txp42ST30e a 549€
txp42V20e a 549€
txp42X50e a 389€

se considero il solo il discorso soldi prenderei il basilare X50, ma la dotazione del V20 (tuner sat, registrazione/visione da USB, porta lan, ecc..) potrebbe valere la spesa maggiore...l'ST30 invece lo conosco poco.
Gradirei quindi un vostro parere a livello di pannello, elettronica, ecc..ecc..sui tre modelli

La tv verrà posizionata in un ambiente molto ben illuminato, utilizzo prevalente materiale SD, digitale terrestre (niente sky), HTPC collegato via VGA/HDMI (quindi preferenza per i modelli che offrono una mappatura 1:1 a 1920X1080) con lettore Blue-ray a bordo e wii (forse la cambierò con la wii-U).

Grazie a tutti per i consigli...

utilizzo prevalente materiale SD

non fare la stupidaggine di fare il fullhd, per il tuo utilizzo la scelta migliore è il 42x50 ultima serie 2012, il v20 tv del 2010 non lo prendere minimamente in considerazione, mentre l'st30 tv del 2011 solo se stai in fissa con il 3d.

Ultima modifica:
non fare la stupidaggine di fare il fullhd, per il tuo utilizzo la scelta migliore è il 42x50 ultima serie 2012, il v20 tv del 2010 non lo prendere minimamente in considerazione, mentre l'st30 tv del 2011 solo se stai in fissa con il 3d.

Il dubbio che ho per l'x50 riguarda l'utilizzo del PC...come si vede su un pannello 1024X768 la schermata del PC a 1280X720?

E' vero che il v20 è del 2010, ma la dotazione di ingressi e features non era male...

L'abbiamo detto tante volte che anche per vedere solo in SD conta avere una buona elettronica, ST50 ha un elttronica molto superiore X50 ;)

Comunque il mio quasi defunto th-42px45eh ha sia la vga che hdmi (e anche lì c'è scritto che la porta accetta solo i formati canonici).
Stasera provo a collegare il mio htpc alla porta hdmi per vedere se gestisce il 1024X768 o no...

Ho provato a collegare il PC tramite HDMI al mio attuale TV...non è che sia il massimo...i caratteri sono "sfocati".
Molto meglio con la VGA e 1024x768.
Con un fullhd eviteri questo problema, ma quale scegliere che gestisca bene anche materiale SD?