Budget Massimo 800€ - 50" - Pannello 50Hz o superiore?

slish

New member
Ciao a tutti, dopo 13 anni di onorato servizio avrei deciso di mandare in pensione il mio vecchio Samsung LE40A756 con cui comunque ho avuto un buon rapporto.
In questi giorni sto cercando di raccapezzarmi per capire cosa riuscirei a portare a casa per 800€ massimo e mi ero interessato al Sony KD50X85J oppure al KD50X89J. Vedendo che comunque son andati esauriti e non riesco al momento a trovarne disponibili (dato che preferirei comunque il negozio di una catena che consegni a casa, ritiri l'usato e in caso di problemi sostituisca riconsegnandolo sempre a domicilio) vorrei sapere se secondo voi posso "accontentarmi" di un modello come il KD50X81K o KD50X72K che hanno il pannello con refresh nativo a 50Hz.
L'utilizzo che ne faccio è prettamente per vedere sport (calcio soprattutto), serie Tv e film, la console la uso poco, dai pochi filmati che son riuscito a vedere in queste demo si tratta sempre di contenuti a bassa intensità di movimento quindi chiaramente non sfarfallano (perdonate il "tecnicismo"). Il jack cuffie ancora lo uso, ma non sarebbe un problema grosso passare alle cuffie bluetooth , oltre a collegarci la soundbar con interfaccia ottica

Che sia una android TV è il suo plus ovviamente con la possibilità di avere le applicazioni native come Dazn, Netflix, Prime Video etc.. senza dovermi affidare per forza come faccio ora ad una firestick TV.
Panasonic o Hisense invece... perchè sì o perchè no?

Grazie in anticipo
 
Grazie per il consiglio, ho comunque stimato dalle recensioni che sembra essere un modello leggermente al di sotto del Sony come qualità. Alla fine ho avuto la fortuna di poterlo ordinare online da una di queste catene che l'avevano disponibile. :)
 
Configura l'audio con il microfono direzionale, acquista maggior dinamica, per la parte video come ti stai trovando?
Un amico ha preso il 43x89j, simile alla serie 85j, gran bel tv
 
si ho configurato l'audio come dici, ma alla fine avendo una soundbar uso quella. il suono non è male, ma manca proprio di basse frequenze. Per la parte video devo dire molto bene, anche a me che piace non tenere la luminosità al massimo e con i settaggi consigliati che ho trovato da una parte qui sul forum mi trovo molto bene. Sullo sport non perde un frame , nel senso che non ci sono sfarfallamenti o cose simili. Ma diciamo che dal salto generazionale rispetto a quello che avevo non mi aspettavo nulla di meno
 
Certo, se hai la soundbar sfruttI quella.
Il Motionflow fa il suo lavoro, e la calibrazione di base è davvero ottima, ci si mette davvero un attimo a trovare la quadra ideale su questo TV.
 
Ciao, non riesco a trovare l'x85j, ma soltanto il modello x80K, in offerta a 749eur. Secondo voi è un buon acquisto? Rispetto all'85J che differenze ci sono... è più nuovo ma di livello inferiore?
 
Top