• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Budget limitato... Ma ho poche pretese

ildora

New member
Ciao a tutti, chiedo info perché sono completamente ignorante in merito...
Vorrei un 5+1 per la sala in mansarda... Circa 50metri quadri.
Il budget è limitato, ma ho poche pretese... Lo userei x qualche film e con la console.
Su mediaw. Ho trovato questo:

HARMAN KARDON AVR156 + JBL SCS 200.5 prezzo ok, ma come va??
Qualche alternativa sui 500 euro?

Grazie

In se, come entry level, non è male l'impiantino che hai scelto.. gli HK mi piacciono molto, hanno un suono sempre molto dettagliato e pulito. Comunque c'è da dire che la stanza non è proprio piccola, per cui è un po troppo limitato per una sonorizzazione adeguata. Ma bisognerebbe capire quali sono esattamente le tue pretese... cioè, se mi dici "voglio il cinema in casa" ti dico NO... mentre se mi dici "voglio un buon effetto surround e un suono migliore di quello della TV" allora ti dico ASSOLUTAMENTE SI.
E' una configurazione che richiede pretese non troppo grosse insomma...

Ma dite che l'anello debole è l'hk o le casse? :D presumo entrambe... quindi mi dite che è meglio "osare" qualche cosa in più?
a questo punto rimando l'acquisto di qualche mese
Effettivamente la mansarda è molto grante e davvero alta... ma un cinema in casa non mi serve,però sarebbe meglio partire con il piede giusto... almeno su uno dei due pezzi

Ti sei dato la risposta da solo... valuta un buon sinto con pre-out per possibili up-grade e un sistema di altoparlanti tipo JBL 200 da ricercare tra l'usato per iniziare e poi se cresce la passione, da migliorare un po' alla volta.