• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Budget di 500/600euro: cosa comprare?

veditu.bs

New member
Ciao a tutti. Ho un budget tra i 500 e i 600euro e vorrei comprare un buon televisore per i miei genitori.

Utilizzo:
80% Sky (con l'occasione prenderei decoder HD)
20% DTT

Ambiente luminoso (tre finestre davanti al televisore)

Una domanda in premessa: considerando il budget, meglio un 32" o un 40"?

Trattandosi di un regalo, la mia preferenza era andata sui 40" (come regalo sembra più "importante"). Cercando tra le offerte avevo trovato questi:
- Samsung LE40D550 - LCD 40" full HD - 440euro (link)
- Sony KDL-40CX520B - LCD 40" full HD - 460euro (link)
- Samsung UE40D5003 - LED 40" full HD - 520euro (link)
- LG 50PV350A - Plasma 50" full HD - 600euro (link)

Ultima modifica:
se hai almeno 2 metri e mezzo senza alcun dubbio il 50..a mio avviso, e l'ho sperimentato, più pollici = più goduria. 10" pollici in più fanno godere, e tanto :D

La distanza di visione è di 2-3 metri.

Sul plasma ho un paio di riserve: in primo luogo - se non ho capito male - soffre maggiormente il fatto di essere in un ambiente illuminato, in secondo luogo il plasma ha bisogno di quel "rodaggio" che sarebbe abbastanza "noioso" per i miei genitori.

veditu.bs ha detto:
La distanza di visione è di 2-3 metri.

direi un 40-42 puo' andare, certo con un 50 gli apriresti un mondo.., dipende anche dai pollici che attualmente usano..le differenze sarebbero nette!
Sul plasma ho un paio di riserve: in primo luogo - se non ho capito male - soffre maggiormente il fatto di essere in un ambiente illuminato,
ma no, i plasma hanno un angolo di visione maggiore dei led/lcd, per i riflessi sul pannello dipende dalla superficie del tv, quasi tutti sono lucidi..sia plasma che lcd-led.
in secondo luogo il plasma ha bisogno di quel "rodaggio" che sarebbe abbastanza "noioso" per i miei genitori.
Anche qui gli ultimi plasma sono migliorati da questo punto di vista, basta dirgli che le prime ore devono cambiare canale spesso, gli imposti lo zoom1 per tagliare le eventuali bande nere e poi è ok!

;)

Attualmente usano un 32" CRT Sony.

Ma i modelli che ho proposto sono validi?
Nella mente ho un "ballottaggio" tra LCD Sony 40" e il plasma LG da 50".

Multimer ha detto:
ma no, i plasma hanno un angolo di visione maggiore dei led/lcd, per i riflessi sul pannello dipende dalla superficie del tv, quasi tutti sono lucidi..sia plasma che lcd-led.
su un altro forum mi dicono che il vetro del plasma in oggetto sia "molto riflettente,quasi uno specchio". Nel salotto avrebbe di fronte ben tre finestre! :eek:

Potete confermare o smentire?