dopo una settimana sono super soddisfatto dell'acquisto del mio Hisense.
Ho smanettato un po' con le impostazioni dell'immagine come suggerito da un utende di un forum famose e ora le immagini risultano spettacolari.
Non dicoche siamo a livello di oled, ma i neri sono belli neri pur mantendo un bel contrasto.
Il comprato smart è un po' poverello, ma tutto sommato molto "responsive", mi aspettavo qualcosa di peggio.
Netflix in 4k è una meraviglia adesso!
Non ci sono zone più illuminare di altre, apparte una piccola fascetta di 0,5 cm x 10 cm , nell'angolo a destra in alto, ma regolando bene la retroilluminazione, il "problema" sparisce. Ma come ho già detto, è il classico difetto che i fanatici vedono, mentre il 95% delle persone no.
Escono aggiornamenti abbastanza spesso, quindi mi aspetto che la TV migliori ancora un po'. C'è un problema noto con l'impostazione del colore sul profilo BT709 che per qualche ragione rende i rossi, arancioni. Ma impostando questo parametro su Native, tutto si sistema.
L'audio è buono, soprattutto per la musica, mentre per il parlato ancora non mi soddisfa. Comodissimi i tasti di Netflix e Youtube sul telecomando.
Parliamo sempre di una TV 55" da 800 euro! Veramente sono stra soddisfatto. Gli amici che mi vengono a trovare non ci credono che sia costata così poco. Per non parlare dei possessori di Samsung: Ma si vede veramente bene!! Ma che marca è Hisense!??! Mai sentita!
Effettivamente nemmeno io la conoscevo..... quindi ringrazio tutti quelli sul forum che me l'hanno consigliata. Mi viene in mente Angelo M. ma sicuramente dimentico qualcuno.