Non avevo visto il thread. Se non sono troppo in ritardo

prova ad ascoltare le Heresy (possibilmente le III).
Io le prenderei in considerazione come frontali, da inserire nell'impianto che ti ha consigliato max 916 al posto delle RF7, mantenendo il pre+finale che hai già scelto.
Secondo me sono più qualitative ma meno devastanti delle RF 7 (per la tua mansarda sarebbe più un bene che un male..).
Inoltre sono anche meno ingombranti e pongono meno problemi di posizionamento, non avendo reflex posteriore (anzi, non ce l'hanno proprio, sono in cassa chiiusa...

).
Per l'RC-7, invece, non preoccuparti, è un gran centrale, prima di essere devastante è qualitativo, non credo ponga chissà quali problemi...

Le RB 35 OK, dovresti solo valutare se per il tuo specifico ambiente (e gusto) rendano meglio queste o i corrispondenti surrounds RS che a me piacciono molto ( al limite le RS7

) ma, per le foto che ho visto, credo le RB...
P.S.: Ma mi avevi parlato di diffusori da qualche centinaio di Euro e poi sei qui a valutare diffusori da qualche migliaio (parlando delle sole frontali..)?!? Ma così non vale!!! Se l'avessi saputo t'avrei consigliato qualcosa di diverso anch'io!!!
P.P.P.S.: Se davvero hai deciso di elevare il tuo budget a quelle cifre, allora la cerchia di prodotti da valutare si allarga di molto e non devi per forza restare in ambito Klipsch; per esempio, se ti sono piaciute le BG, puoi ascoltare la serie Radia...