budget 450 euro e 3,2 metri distanza

zaza85

New member
Pana 42X60 O LG 50PB560UB o LG 50PB5600? Consigli

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e sono qui per chiedere consigli sul mio prossimo acquisto. Avevo un tv crt ed ora devo acquistarne uno nuovo. il mio budget di spesa è 450 euro e la distanza di visione è di poco superiore ai 3 metri.
Voglio spendere molto poco, in attesa che gli Oled calino di prezzo. Ero orientato ad un 50st60 (aumentando la spesa) ma è introvabile. Non ho preclusioni, ma mi è parso di capire che il plasma è ancora migliore.

Dopo un po' di ricerche avrei trovato questi due modelli:
- panasonic tx-p42x60 a 369 euro online
- lg 50pb560ub a 389 euro in negozio fisico
- lg 50pb5600 a poco più di 400 euro online

Le prime due sono HD, la terza é Full HD.

Mi potete consigliare un buon compromesso tra prezzo, dimensione e tipologia di tv? Valuto qualsiasi altra proposta.

Sento sempre dire che servono dimensioni enormi per distanze di 3 metri e più, ma non capisco, visto che avevo un misero 28" crt da 4 metri.

Ringrazio quanti avreanno la pazienza e la bontà di rispondermi.

Zaza
 
Ultima modifica:
Dalla tua distanza va benissimo un 50 plasma HDready! Se tu riuscissi a trovare un 50X60 sarebbe perfetto ma anche l' Lg 50pb560 che hai indicato può andare. I 50 HDready rimasti, sia che siano di questo o dello scorso anno vanno tutti bene, l'importante e non scendere sotto il 50: per la tua distanza ci vorrebbe un 60 ma siamo fuori budget.
 
Ciao il 42x60 si puo reperire in alcune iperc**p a 319 euro, (dove l'ho acquistato io c'era anche uno sconto spesa aggiuntivo da 40 euro).

Tuttavia da 3 metri sicuramente meglio un 50 pollici...

Io possiedo il 42x50 e 42x60 e posso dirti che per uso tv digitale terrestre (compresi canali HD), dvd e filmati .avi sono ottimi in relazione al prezzo!

I difetti che ho trovato sono questi: difficoltà a riprodurre qualche .mkv (alcuni li riproduce altri no credo dipenda dalla versione del codec), sfarfallio a 50Hz (si risolve impostando la frequenza a 100Hz), tendenza a schiarire l' immagine in condizioni di luce ambientale elevata (dipende anche molto da cosa si sta guardando).
 
Sono un po confuso. C‘é chi mi consiglia minimo 50 pollici, chi 40.
Con il mio budget meglio Panasonic da 42 o LG da 50? Chiaro che, con entrambi, devo accettare dei compromessi, ma vorrei scegliere il meno peggio per l‘uso e la distanza che mi riguarda. Trovassi un 50c66, ma è introvabile. Sono di Verona, iper....p non ce ne sono dalle mie parti.

La tv mi serve tra 2 mesi, ma ho paura che spariscono tutti i plasma.

Aspetto ulteriori consigli. Grazie a tutti
 
A te serve il 50.
50X60 o 50X50 (tanto pannello/qualità è la stessa).
I vari mkv ecc., qualora il TV non li leggesse, li puoi leggere con un eventuale lettore BD o con lettore multimediale tipo WD TV Live.
 
Top