• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Budget <1000€

Sebastiano76

New member
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di un tv e le uniche cose certe sono:
- Prezzo <1000€
- distanza di visione circa 2/2.5 m
- utilizzo: solo visione tv (sia hd che sd, con una preferenza per la prima fattispecie)

Non mi importa che sia 3d, ma so che il 3d "porta in dote" un software ed un hardware migliore dei quali giova anche la visione del 2d.
E non mi interessa neanche la tecnologia (led, lcd, plasma).
Non ho internet a casa, però se il tv fosse smart ed avesse il wi-fi integrato non mi dispiacerebbe (ma non è condizione necessaria).
Mi interessa invece la connettività (oltre alla qualità video ovviamente): dlna, possibilità di leggere da fonti esterne (usb) e magari registrarvi sopra.
Ogni altro "sfizio" è gradito :D

Io avevo visto il philips 46pfl5507h a circa 860€, ma girando sulla rete non ho trovato nessuna recensione. L'unica è una francese (lesnumeriques) che ne parla ottimamente dando 5 stelle su 5 (ma penso sia di parte).

Che ne dite? suggerimenti?
grazie

@ibrathebest: come scrivevo nel post, nessuna preferenza per alcun tipo di tecnologia, quindi anche plasma va bene

@Darklines: scusami, mi sono espresso male. Per "essere di parte" intendevo essere "troppo buono" (come fanno quasi tutte le testate). Sai, quando vedo assegnare il massimo dei voti ad un prodotto sono sempre sospettoso.....

@ibrathebest: come scrivevo nel post, nessuna preferenza per alcun tipo di tecnologia, quindi anche plasma va bene

@Darklines: scusami, mi sono espresso male. Per "essere di parte" intendevo essere "troppo buono" (come fanno quasi tutte le testate). Sai, quando vedo assegnare il massimo dei voti ad un prodotto sono sempre sosp..........[CUT]

allora ti consiglio come il mio in firma,ciao.

ma sbaglio o non ha il sintonizzatore digitale terrestre in hd?

copia incolla, da scheda tecnica

Pollici 50"
DEFINIZIONE FULL HD 3D
3D 3D Attivo (occhiali 3D non inclusi)
INTERNET TV Internet TV
FREQUENZA 600Hz SubField Driving
RISOLUZIONE 1920X1080
Audio (W) 2 x 10
PORTA USB SI
N° connettori hdmi 4
N° Scart 2
Presa S-Video NO
Presa Component SI
Ingresso PC SI
Ingresso Audio/Video - - -
Ingresso Video Composito 1
Ingresso Audio Analogico - - -
Uscita Audio digitale Ottico 1
Ingresso Ethernet 1
Altre connessioni NO
Tuner TV DIGITALE TERRESTRE HD
Slot CI+ Compatibile
Classe Efficienza energetica C
Consumo medio (W) in modalità acceso 190

---------------

detto questo la mia situazione è, stesso budget, distanza di visione ~290cm
va bene anche un 46" o è troppo piccolo?

sono indeciso tra

-Panasonic 50gt30
-Sony 46HX820

Ultima modifica:
Anche io avevo un limite di budget di 1000 Euro. Ho acquistato da poco un LG 55LW4500 led 3D passivo, modello 2011 prezzo €999 , sono molto soddisfatto.
Se vuoi approfondire sono a disposizione.