• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Budget 1000 euro.. cosa prendere??

vanessa_82

New member
salve a tutti

appena iscritta e subito a chiedere consigli...:p

per natale mi sono decisa finalmente a acquistare un impianto stereo serio da piazzare in salotto così composto...
sinto HK AVR 260 da collegare alla tele e al lettore blueray e a questo punto nascono i problemi.. quali casse affiancargli..??
per motivi di spazio ero intererssata ad un 2+1 considerando che principalmente l'utilizzo sarebbe per ascolto musica e film

se qualcuno di voi ha qualche consiglio o suggerimento ve ne sarei veramente grata

un saluto e un grazie a tutti

vanessa

p.s. ma l'AVR260 ha la presa ethernet..???

no non ha la presa ethernet... se ti serve devi orientarti su altro...

comunque se quell'ampli è la tua scelta come casse per formare un 2.1 ti rimangono circa 400 euro... io prenderei come casse le tesi 204 (200euro) + subwoofer basso 830 (circa 200euro)... entrambi di indianaline... www.indianaline.it

oppure come casse le wharfedale 10.1 a circa 200euro..
www.wharfedale.co.uk
ciao ciao

che dimensioni e la tua sala? ti servono diffusori da scaffale? hai intenzione un domani di mettere anche il centrale e surraund? se non ci dai qualche informazione e difficile aiutarti ;) perche se hai intenzione di rimanere cosi a che ti serve un sintoampli? 7.1 quando poi userai solo i 2 canali +sub?

grazie a tutti
scusate il ritardo ma il lavoro non lascia tempo..

ho visto le casse consigliate ed effettivamente mi sembrano ottime considerando anche il fatto che devono stare in salotto e quindi devono essere anche "presentabili"

per il secondo intervento effettivamente non avrei intenzione di incrementare il sistema con altri diffusori visto che non avrei dove sistemarli, la stanza è abbastanza grande, circa 6x5 ma sul lato opposto alla tele ho la cucina e proprio non saprei come fare..
quindi dite che esistono soluzioni anche per un semplice 2+1..??
praticamente lo userò per musica, film dvd e bluray, sky.
mi piacerebbe però collegarlo con il computer che ho in un'altra stanza per poter vedere film e ascoltare mp3 salvati su un hd esterno.

grazie a tutti per la disponibilità e pazienza

ciao

si, ma non hai risposto alle mie domande, e non mi sento di aiutarti se non so le tue intenzioni:confused: ma secondo me e sprecato prendere un sinto 7.1 per poi usare solo un 2.1 (soldi buttati)