• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

budget 1000-1200 € differenze fra onkyo yamaha denon maranz

portusnaonis100

New member
Buongiorno

Ho da poco acquistato una nuova Tv in firma e ora la mia attenzione si sposta sul MCH

Dispongo di un Onkyo NR 929 e vorrei aggiornarlo su un pari fascia

Non essendo un grande intenditore vorrei dei suggerimenti sulla fascia 1100 € ( cento più cento meno)

Ma soprattutto mi piacerebbe che qualcuno mi illustrasse le differenze che ci sono fra le 4 marche da me indicate che mi sembrano essere quelle che vanno per la maggiore senza andare su prodotti hi-end

Non mi serve un raffronto specifico ma solo delle differenze sulle caratteristiche di base di questi prodotti

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano a chiarire le idee

Aggiornamento, testo cancellato: >3 delle 4 marche fanno parte della stessa multinazionale...
>dubito che il termine hi-end abbia a che fare con un budget di 1.000 euro
>buona parte delle preferenze sul forum vanno a Denon e Yamaha per la presenza di sistemi di equalizzazione ambientale (rispetto a Onkyo) e per il rapporto prezzo / qualità (rispetto a Marantz); tra loro i due marchi se la giocano per una diversa timbrica (è opinione comune che sia più brillante su Yamaha) ed ovviamente per la specificità di ogni singolo modello
>in casa Denon con quel budget sei tra i modelli 3600H e 4500H (non so se un 4600H sia stato annunciato o meno ma non mi sembra)

Ovviamente ciascun marchio ha i suoi fan che ne esaltano convintamente i pregi rispetto agli altri, altrimenti avremmo un mercato di tipo sovietico con un solo marchio. ;)

Ultima modifica:
Sì solo dopo aver scritto il mio post precedente, ora corretto, ho letto che l'acquisizione di Onkyo non è andata a buon fine. Suppongo che Denon e Marantz non abbiano tuttavia "divorziato"...