• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BUCHI E DISTURBI AUDIO FOX HD

Ieri guardavo The Social Network su Sky Cinema 1 e ho notato anche qui delle interruzioni dell'audio. Non so se è lo stesso problema che fa Fox ma in pratica ogni tanto andava via il sengnale audio per uno e due secondi.

Notato qualcosa voi sui canali Cinema?

ieri ho visto la nuova puntata di falling skies

crepitii sulla parte sinistra della soundbar del mio TOSHIBA 55ZL1

l'audio passa tramite cavo hdmi direttamente alla tv e poi alla soundbar

quindi niente amplificatore:mad:

all'inizio mi era venuto un colpo , tv appena preso e gia le prime magagne ,ma poi mi sono ricordato di un thread che parlava di problemi audio di foxhd

hi_speed ha detto:
Che ci provino a chiedermi di pagare i mesi restanti, avranno pane per i loro denti. Nel frattempo sto preparando una bella mail per altroconsumo e rendere pubblica la cosa. Speriamo mi diano ascolto.
Ti quoto in toto, farò anche io la stessa cosa. Non ho notato alcun miglioramento e la promessa risoluzione del problema non c'è stata.
Inutile continuare a buttare soldi per un servizio che non è quello promesso.....stavolta sky ha toppato di brutto.

stesso problema con una puntata sull 11 settembre in onda su nathd

la sto guardando dall'hard disk,che possa dipendere da quello anche dato che anche falling skies era registrata ?

Non so se sia lo stesso problema, le ho provate tutte e non trovo l'inghippo, e mi succede spesso con i canali Hd, in particolare Cinema, quello che guardo di più, che oltre la perdita Audio per 1 o 2 secondi salta anche il video e da solo torna tutto normale!:mad:
By

tutti i canali cinema della stessa frequenza di fox hanno problemi di interruzioni e squadrettamenti

è al 100% un problema di sky

a me non salta l'audio ,pero ho come dei scoppiettii

se metto lingua originale tutto ok

pero fino a una settimana fa non lo faceva

gamete ha detto:
ho come dei scoppiettii

se metto lingua originale tutto ok

pero fino a una settimana fa non lo faceva

Identica situazione, anzi:

- all'inzio avevo dei veri e propri buchi (saltava l'audio) ed avevo crepitii
- in un secondo momento sono spariti i "buchi" e sono rimasti i crepitii (solo per la lingua italiana, l'originale è PERFETTA)

il problema dei crepitii c'è da molto più di una settimana, è dall'inizio di agosto che questi canali hanno problemi, e nonostante le numerose segnalazioni dei clienti non hanno fatto nulla se non blaterare di fantasiose lavorazioni per risolvere il problema.

NEL FRATTEMPO, NOI CONTINUIAMO A PAGARE (TRA POCO IO NON PIU') E I PROBLEMI RIMANGONO, io praticamente non guardo più quei canali perchè ho paura che mi rovinino l'impianto...

CHE PENSASSERO A SISTEMARE QUESTE MAGAGNE INVECE CHE ACCENDERE I NUOVI CANALI 3D !

Il problema è LORO AL 100% SU QUESTO NON CI PIOVE

potrebbero essere che questi crepitii si sentano solo da coloro che hanno un impainto audio o una soundbar come la mia?

perche io ad agosto avevo sotto mano sia un vt30 che un sam51d8000 e non avevo problemi di sorta

gamete ha detto:
potrebbero essere che questi crepitii si sentano solo da coloro che hanno un impianto audio o una soundbar come la mia?
No, ho letto di gente col decoder collegato direttamente al tv che lamenta lo stesso problema. Ergo, è sicuramente un problema di sky al 100% che però, a quanto si evince, non ha alcuna intenzione di risolverlo.

EDIT = aggiornamento ore 21:19 - FoxCrimeHD ( CSI prima visione ) crepitii a gogo sul canale sinistro, ovviamente traccia audio italiana; la traccia audio originale è perfetta

Ultima modifica:
confermo anche io i crepitii: si sentivano chiaramente negli episodi di Criminal MInds: Suspect behavior del mese scorso (decoder collegato direttamente al tv)

Anche io mi accodo a quelli che ieri hanno sentito crepitii sulla cassa sinistra durante CSI su Foxcrime...concordo con chi dice che Sky, prima di mettere in onda canali 3D avrebbe fatto meglio a sistemare questa cosa dell'audio, davvero fastidiosa, che si protrae già da troppo tempo....:mad:

Oltre a riscontrare lo scricchiolio audio ho notato che sky calcio stasera sia col napoli che col valencia avevano una qualita' un po' scadente e l'immagine non era stabilissima. Ma la sera della presentazione del nuovo stadio juve a me con alcune inquadrature squadrettava. E' successo anche a voi?

Confermo, ma la bassa qualità dell'HD di Sky non è certo una novità: il confronto con, a es., i canali pubblici tedeschi a 19 est (gratis) è imbarazzante, ma anche i primi test in alta definizione di La7 (trasmissione L'infedele) hanno una resa largamente migliore

hi_speed ha detto:
io praticamente non guardo più quei canali perchè ho paura che mi rovinino l'impianto...

Io invece mi sto beccando tutte le serie in audio originale con i sottotitoli... beh cosa vogliamo di più, con 70 euro al mese Sky mi fa pure il corso di inglese accelerato...