BRYSTON SP1.7 - brutta avventura... per ora.

redhot104

Active member
Ciao a tutti
voglio mettervi al corrente di una disavventura che mi sta mettendo una certa inquietudine.
Ho acquistato, usato ma in condizioni mint, un pre-processore Bryston SP1.7. Il proprietario mi ha fornito il documento provante l'acquisto, datato 2007 se non ricordo male.
Qualche tempo fa (a Marzo) il canale destro ha smesso di funzionare. Contando sul fatto che fosse in garanzia (20 anni per le parti analogiche, 5 per quelle digitali) ho contattato audio reference,c he mi ha prontamente indicato un riparatore nella mia zona dove far pervenire l'elettronica.
il riparatore (HiFi service) si è sempre mostrato disponibile e competente, ma c'è un problema: Il segnale analogico passa comunque per la scheda digitale, che non è di facile interpretazione, ed è stato richiesto alla casa madre lo schema o il pezzo per uscire a capo dell'inghippo.
A tutt'oggi, mi riferiscono a causa di trasferimenti e traslochi, non si hanno ancora avuto risposte.
Ho anche mandato diverse mail anch'io, che sono rimaste lettera morta.
Strano, perché fino a pochi giorni prima dell'"incidente", Bryston aveva sempre risposto nella persana dell'Amministratore Adam Tanner.
Ho scritto di nuovo stasera, vediamo come va a finire.

Nota: Non ho niente da appuntare né sull'operato di Audio Reference che di HI FI Service, che hanno sempre risposto prontamente.
 
Ciao, mi vie da pensare che al momento in azienda siano realmente indaffarati, più che a un caso di ghosting.
Sputtanare il nome Bryston, riparandosi dietro una "poco chiara" interpretazione, mi sembra disdicevole e poco coerente, dato che il marchio è conosciuto anche per la famosa garanzia ventennale.
 
Ciao
Non è mia intenzione sputtanare, ci mancherebbe.
Fra l'altro l'SP1.7 è favoloso, anche se non ho potuto paragonarlo direttamente direi che è il migliore fra i pre che sono passati a casa mia, compresi krell, anthem, proceed.
Non è questo il punto.
Il fatto è che dopo sei mesi buoni, non hanno risposto né a me né ai loro distributori.
Sono convinto che abbiano solo problemi logistici, ciò non toglie che mi lascia un certo disappunto, che volevo condividere.
 
solo per aggiornare: Nessuna risposta a tutt'oggi (altre 3 settimane).
Ritengo quanto meno poco serio non dare riscontro almeno via mail.
 
Aggiornamento:
Finalmente sono stato contattato da HiFI service, il pre è tornato operativo e la settimana prossima vado a ritirarlo.
I pezzi sono stati sostituiti con costo del materiale completamente a carico di Bryston.
Mi è stato confermato che i ritardi sono dipesi dai cambi aziendali che sono avvenuti in questo periodo, sia di sede che di alcuni elementi chiave dell'azienda.
La ota negativa è il costo della manodopera, di 250€ a mio carico, ma lo sapevo. E' piuttosto salato, mi aspettavo meno, ma mi è stato riferito che è stata una procedura molto lunga, che aveva coinvolto la scheda dsp.

Il valore del pre giustifica senza dubbio la riparazione. In pratica è un BP25 (scritto perfino nel manuale), che da solo vale usato circa 800 €, con in più un DAC di buon livello e le uscite multicanali.
Sul mio impianto non c'è maio stato niente che abbia suonato meglio, compresi vari krell, proceed, anthem e compagnia bella.

Quindi, per tirar le somme, complimenti a Bryston, che dopo oltre 15 anni mantiene le promesse sulla garanzia.
 
Meno male. Mi sembrava strano che potessero fare ghosting in eterno. Certo, almeno potevano risponderti subito e rincuorarti spiegando che i tempi sarebbero stati lunghi.
 
Top