[BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maxrenn77 ha detto:
...dando del mattone a 2001 Odissea nello sapazio :rolleyes:
Ma 2001 è un mattone ;) Poi sicuramente è su un altro livello rispetto a Transformers. Nessuno lo nega. Però sfido chiunque a riguardarsi "spesso" 2001 :D Non è certo una passeggiata :D
Come ha perfettamente scritto Highlander:
"Sto Film è come un GIOCATTOLONE !!! :p
Più ci Giochi e più ti Piace !! :cool:
"
 
maxrenn77 ha detto:
dando del mattone a 2001 Odissea nello sapazio

Anni fa ho provato a vederlo, credo di essere entrato in coma vegetativo dopo una ventina di minuti. :p


Personalmente tutto questo motivo di critica verso Transformers non lo vedo, alcune battute sono un tantino idiote e la storia magari poteva essere sviluppata meglio, ma il film è uno spettacolo di effetti speciali e di combattimenti e sotto questi punti di vista per me è un capolavoro.

Alla fine il cinema è anche intrattenimento e Transformers adempie alla grande a questo compito.

Per quanto riguarda la presunta eccessiva grana io sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso forse perchè rapito dalle immagini.
I colori è vero che sono più saturi del normale, ma niente di lontanamente inguardabile. Forse in alcuni casi bisognerebbe tarare meglio i propri apparecchi, poi la scelta del regista può giustamente piacere o no. A me non è dispiaciuta affatto.

Un aspetto invece che non mi ha entusiasmato molto sono i nuovi autobot come le "moto-femmine" e i "gemelli"... bruttini e ridicoli... :rolleyes:
 
maxrenn77 ha detto:
...dando del mattone a 2001 Odissea nello sapazio :rolleyes:

Dai Dany, non te la prendere, io apprezzo Kubrik, è stato un pazzo geniale visionario, però 2001 è bello pesante da digerire, se me lo mostrassero a mo' di Serie TV, 40 minuti a botta sarebbe preciso :p Invece ROTF è qualcosa di trascinante sin dai primissimi minuti
Spoiler:
, sempre a parte il delirio della madre di Sam.
 
Ultima modifica:
Ma figurati Trail ;)
Io dicevo cosi' solo perche' a volte si tirano fuori paragoni che non esistono :) 2001 e' un film assolutamente irripetbile e che proprio per le sue tematiche non puo' essere paragonato a nulla,fa storia a se.Forse un azzardo di paragaone si puo fare con Solaris di Tarkovsky,altrettanto criptico e metafisico.Che poi sia duro da digerire in una botta sola sono d'accordo.
Per il resto lungi da me criticare Transformers,sai bene che anche io lo adoro (soprattutto il primo),e' uno spettacolone che ci porta via dalla realta' per piu' di due ore,e non mi sembra cosa da poco ;)
Anche se permettimi un commentino acido,Megan Fox sara' anche gnocca ma e' davvero una cagna di attrice,e purtroppo mi sa che dovremo presto sciropparcela in mille filmetti del cavolo:rolleyes: Mi pare che fra poco esca un suo film in cui fa la vampira...:rolleyes:
Sara' il solito filmetto ultra patinato...ridatemi i vampiri di 30 giorni di buio o quelli classici della Hammer ;)
 
Al di là della qualità artistica, un consiglio: da guardare preferibilmente in versione originale ed a maggior ragione in virtù della traccia DTS HDMA. :eekk:
 
vincent89 ha detto:
Ma 2001 è un mattone ;)

Trailbreaker ha detto:
però 2001 è bello pesante da digerire

Quanto leggo 'ste frasi mi sembra d'essere finito in un universo parallelo... tipo quello dickiano in cui Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale, o roba del genere...

Ma andate a sciacquarvi la bocca valà ;)
 
Prima di tutti rispettiamo le opinioni altrui. Non ho detto che è uno schifo di film. Ho detto solamente che IMHO è un mattone. Non è certo un film che riesci a guardare spesso. Almeno per quanto mi riguarda, l'ho visto una volta e per un bel pò sono apposto. Secondo me la bellezza di un film sta anche nella quantità di volte che una persona lo riguarda volentieri. E nel caso specifico IMHO 2001 è una palla.

P.s. Comunque promesso che alla prima occasione lo riguarderò :)
 
vincent89 ha detto:
Prima di tutti rispettiamo le opinioni altrui.

E voi la sensibilità di chi con 2001 c'è cresciuto, e che si sente male solo a vedere accostato il suo nome vicino a quello di Transformers.

Un po' di comprensione, suvvia...
 
Sono due film totalmente diversi. Per certe generazioni è un capolavoro, per altre un mattone. Tutto è relativo.
P.s. prima che riparta un inutile polemica non sto denigrando 2001, sto solo dicendo che ognuno ha i sui gusti. NON si più dare dell'imbecille/ignorante ad una persona solo perchè un film non gli piace o lo considera pesante.
 
Tornando al lato tecnico...audio italiano per me solo discreto, sembra ovattato, c'è qualcosa che manca. Il divario mi pare troppo netto con il DTS HD MA, che ha moooolta più dinamica e ambienza.

...e poi quante polemiche...Kubrik sarà sicuramente contento che uno dei film più visionari e filosofici di tutta la storia del cinema sia stato accostato nientepopò di meno che a Transformers 2: La vendetta del Caduto... :D
 
vincent89 ha detto:
Sono due film totalmente diversi.

Già. Uno è pura filosofia in immagini. Roba che un solo fotogramma, preso quasi a random, si mangia tutto il cinema di Bay. Da contemplare un'ora di fila anche in pausa.

L'altro è un giocattolone sgrammaticato (nella regia e nel montaggio), volgare, nevrotico, infantile e filomilitarista. Che fa un uso becero di della tecnologia a sua disposizione e frastorna fino all'inverosimile per nascondere la totale mancanza d'intelligenza nello sviluppare trama e personaggi.

Per quanto mi riguarda, lo zerbino del peggior Cameron (se c'è un peggior Cameron).

Poi si sa, i gusti sono gusti eh: ma magari dopo quindici pagine di elogi alla qualità artistica di questa "cosa" e i recenti "spropositi" ad uno dei capolavori assoluti e riconosciuti della storia del cinema, forse c'è chi si sente di dover contribuire con un'opinione "un po'" diversa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top