• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] The Exorcism of Emily Rose

renato_blu

New member
Non ho trovato discussioni su questo titolo che, nonostante i pareri divisi sulla qualità artistica, a me ha interessato molto.

Dal punto di vista tecnico è un BD appena sufficiente (e qua confermo quanto ho letto in giro):D

Il film si svolge perennemente in ambienti chiusi e con poca luminosità e credo che soprattutto per questo l'impostazione fotografica è alquanto morbida caratterizzata da discreti primi piani e una normale percezione del dettaglio, ma nulla più.
Le scene in tribunale sono le migliori e qui la scena migliora notevolmente.

La traccia italiana PCM 5.1 si comporta bene nonostante il film per un buon 75% sia caratterizzatio da dialoghi, ma quando il caso lo richiede la dinamica si fa piuttosto aggressiva e il blocco posteriore, seppur saltuariamente, talvolta fa capolino:p
Ottima resa del sub, tant'è che mio padre mi ha avvisato che dal piano superiore si sentiva tremare la casa:D

Video 6
Audio 8
Film 8
 
Personalmente la vedo così..
il film artisticamente non lo discuto...
l'audio mi è sembrato discreto,ma non così eccezionale come mi sarei aspettato..un 7.5 ci sta,ma niente di più..
dal video sono rimasto deluso..praticamente è un dvd salvo qualche scena..soprattutto nel finale(la nebbia) e come hai detto tu in qualche primo piano in tribunale..direi però che un 6.5 se lo merita(per capirci...solitamente dò un 5 a un dvd di medio livello)

dire che potevano fare di più...non credo sia neanche colpa della pellicola...appena ho un attimo controllo il bitrate...:rolleyes:
 
Bitrate basso + compressione in mpeg2 = blu-ray appena sufficiente:D
Senza nulla togliere all'mpeg2 che ci ha regalato alcuni ottimi Bd a mio avviso, vedi black hawk down e le colline hanno gli occhi.
Bisogna considerare tuttavia che questo è stato uno dei primi BD:D
 
Nicholas Berg ha detto:
...qualità artistica...di buon livello...
Condivido e, tecnicamente, darei almeno 1/2 punto in più (in alcuni frangenti, come il Tribunale, un punto in più) al video ed 1/2 punto in meno all'audio rispetto a quanto dato in apertura Renato blu come punteggi globali. ;)
 
cosa ci si deve inventare per evitare alle volte le quotature integrali:D
le regole servono..anche se alle volte fanno sorridere:asd:

sono contento che condividi la mia idea sull'audio..vuol dire che non è solo una mia impressione...onestamente da un pcm mi aspettavo di più e direi anche che il film a più riprese da la passibilità a questo di esprimersi al meglio,ma,nonostante tutto, resta sempre anonimo.. :(
 
In effetti io ho dato un voto alto all'audio più che altro per la resa superba del sub in alcune circostanze..per il resto non è che ci sia da strapparsi i capelli:p
 
Sarei curioso di vederlo, ma le specifiche tecniche sono molto scarse:
BD25, Mpeg2 con bitrate medio di 15.94 Mbps.
Non esiste che vada a spendere dei soldi per questo.
In USA il BD è uscito dopo e infatti:
BD50, AVC con bitrate medio di 31 Mbps. Inoltre sono presenti tutti gli extra.
 
preso e visto, mi sembra che siate un po esagerati !!non ha certo la qualità scadente di un dvd !!:rolleyes: è un bluray discreto, ma ne ho visti anche di peggio.
Il film mi ha un po deluso, mi aspettavo che facesse molta piu' paura !!!è troppo lento, troppi dialoghi, poca azione, per la maggior parte si svolge in un tribunale !!:doh: Emily si vede troppo poco. Riguardo all' audio quasi solo dialoghi, niente musiche o se c' erano non me ne sono accorto :confused:

voto al video : 6,5
voto al film : 6,5
voto all' audio : 6
 
Cercavo questo Titolo...dato che il film a me è piaciuto tanto ma ho visto che è andato fuori catalogo e non si trova più e leggendo le vostre recensioni ho capito che non era chissàche rispetto al DVD che ho già!

adesso è apparso come novità in uscita il 5 giugno sia su DVD store che su amazon ad un prezzo contenuto...., qualcuno sà se è una ristampa oppure è stato rimasterizzato ?
 
Cercavo questo Titolo...dato che il film a me è piaciuto tanto ma ho visto che è andato fuori catalogo e non si trova più e leggendo le vostre recensioni ho capito che non era chissàche rispetto al DVD che ho già!
Non ha niente a che vedere con il DVD. La differenza c'è e si vede. Certo sicuramente si poteva fare di meglio.
 
Ultima modifica:
Il video inteso come trasferimento è buono, non ci sono segni di compressione o altri artefatti, la resa del film è discreta soprattutto per scelte di fotografia, la porosità in alcuni frangenti è buona, in altri meno, il quadro risulta a volte leggermente scuro ma comunque anche in quei frangenti i dettagli emergono discretamente, le sequenze in tribunale sono le migliori ma ho trovato buona anche la sequenza nel capanno con i cavalli, nulla di eclatante come avete giustamente detto, ma definirlo come un DVD per me proprio no, magari i DVD fossero stati così!
Audio molto buono, dialoghi ben comprensibili, dinamica fronte retro ottima dove serve, bassi notevoli.
Il film personalmente preferisco dimenticarlo, di una noia mortale e la ragazzina non è credibile per nulla, ottimo per chi soffre di insonnia....15 minuti di questo film in certi punti e via che si dorme!
 
Ultima modifica:
ecco pensavo che solo a me era piaciuto.......! invece sul lato tecnico sembra che non devo aspettarmi chissà che bontà...
 
lo trovo un gran film, uno dei pochi ad avere senso di esistere in questo filone sulle possessioni demoniache che per molti comincia e finisce con l'esorcista...la parte del processo poi è quella che preferisco...la carpenter infine l'ho trovata fenomenale...credibile e inquietante...il mondo è bello perchè vario...:)
 
Top