[BRD] Speed Racer - Che festa per gli occhi

GIANGI67

New member
Arrivato e visto il BR in questione...niente da dire,siamo di fronte ad una delle uscite top "all time" del formato Blu-ray.Film misto di animazione e realta',Speed Racer esibisce una qualita' nelle scene animate semplicemente sbalorditiva,ai livelli del miglior Cars,colori saturi,lo schermo si riempie di una miriade di colori e lascia a bocca aperta per la pulizia e la ricchezza del dettaglio.Anche le scene "reali" esibiscono un dettaglio eccellente,nessuna sbavatura,una solidita' davvero impressionante.L'unica leggera pecca puo' essere una saturazione a volte eccessiva delle riprese reali,che porta i colori a livelli di picco troppo alti,in special modo rosso e verde.Nel complesso comunque un vero disco demo,da mostrare come spot dell'alta definizione.Film leggerino,ma disco straconsigliato.
 
Se tecnicamente è al top...

Passero' sopra la qualita' artistica di sicuro :O

Sono curioso di vederlo....

Mi mancava un disco Demo :D
 
Basta controllare con la PS3. Cmq forse sbaglio: è un BD25, questo è sicuro ... ma l'MPEG2 ... mi sembrava di averlo letto ... mah!
 
Ho visto la versione USA,non so sia MPEG2,in effetti trattandosi di Warner mi parrebbe strano...poi una simile qualita' rivoluzionerebbe di nuovo il mio Credo sulle codifiche video...no,non penso proprio sia MPEG2.
 
Volevo prenderlo pure io ma purtroppo i fratelli Wachowski alla regia mi hanno frenato perchè non amo molto le loro produzioni :(
 
Locutus2k ha detto:
Cmq forse sbaglio: è un BD25, questo è sicuro ... ma l'MPEG2 ... mi sembrava di averlo letto ... mah!

Se è un BD 25, è naturale che possa essere codificato in VC-1, generalmente il VC-1 usa un rapporto di compressione maggiore ed il bitrate è più piccolo... scusate ma ora ritorno alla visione di TF in BD :D
 
GIANGI67 ha detto:
Nel complesso comunque un vero disco demo,da mostrare come spot dell'alta definizione.Film leggerino,ma disco straconsigliato.

Sull'AVS forum sono tutti parecchio delusi dall'audio: tu l'hai ascoltato?
 
No,sull'audio non contate su di me:ho l'impianto giusto,ma per una serie di motivi non posso spingere sul volume.In ogni caso e' singolare la mancanza della traccia HD in inglese...il mio entusiasmo e' limitato al video,anche se capisco che un BR va giudicato anche sulla base dell'audio.
 
Il lato ironico e' che sembra che l'edizione italiana avra' la traccia audio HD inglese(italiano manco a parlarne ovviamente),sicche' sia noi che gli americani saremo scontenti,per un motivo o per l'altro,del comparto audio,e agli yankees converrebbe una tantum acquistare un BR da noi...
 
Il blu-ray esce il 24 Settembre mentre il dvd avverrà una settimana dopo!

Dopo la bellissima recensione di Giangi lo prenotato da Dvd Store!!

-3
 
Intanto anche Highdefdigest conferma: audio deludente.
Non solo per la codifica non HD ma anche per il mix inspiegabilmente "moscio".
 
...e se il voto basso lo da HiDef Digest,allora vuol proprio dire che l'audio e' penoso...e torno a ripetere,perche' mai la scellerata scelta di un BD25??
Su un %0 non ci stava uina traccia HD? Film come questo hanno a mio parere poco o niente da offrire dal lato artistico,quindi dovrebbero essere almeno perfetti dal lato tecnico!!;)
 
GIANGI67 ha detto:
Ho visto la versione USA,non so sia MPEG2,in effetti trattandosi di Warner mi parrebbe strano [...] no,non penso proprio sia MPEG2.

Togliti il dubbio, fai partire il film sulla PS3 e durante la riproduzione del film premi il tasto DISPLAY (il tasto sotto quello rosso).
 
Lo so,ma dovrei riesumare dal cartone la PS3 che oramai non uso piu',e in ogni caso varie recensioni USA sono d'accordo sul VC1.In piu',non e' che la cosa mi faccia perdere il sonno...:D
 
Top