[BRD] Speed Racer - Che festa per gli occhi

Mi spiace, ma questo resta nella collezione, che ho deciso dovrà essere molto più selettiva rispetto a quella di DVD.
all'epoca compravo veramente tutto, ed oggi sopperisco all'inesistenza del noleggio di blu-ray comprando e rivendendo, non immaginereste mai chi è il mio miglior cliente, un fetente pronto ad approfittare delle mie ristrettezze economiche per mantenere bassa la sua media di prezzo di acquisto di blu-ray. :p
Ciao
Luigi
 
jungle_book_2-phil_collins.jpg

Stanno guardando La Corsa !!
:cool:
 
luipic ha detto:
Il video è quanto di meglio si sia visto sinora su blu-ray, anche se ieri ho dato una rapida occhiata a "alla conquista del west" ed ho visto cose veramente eccezionali.
Dal punto di vista artistico a me è piaciuto abbastanza: personalmente molto meglio del tanto osannato Iron Man.
E' fresco, divertente e lunaparcatico.

Luigi

anch'io sono in attesa del primo e curioso di vederlo (anche se avevo letto che può essere noioso in alcuni punti)

su speed racer quoto assolutamente il paragone con Iron Man, che tanto ha fatto parlare ed incassare...
non capisco perchè un film come speed racer debba floppare ed essere valutato male dalla stessa gente che paga e si esalta per iron man (uno dei film più brutti degli ultimi anni!)

in speed racer c'è talento creativo, fantasia, immagine, movimento, ed anche intrattenimento.
Artisticamente può anche trovare un suo perchè in una serata più giocosa, poi con quel video 1080p da urlo non c'è proprio niente da dire.

L'ho visto ormai in molte postazioni demo dei vari mediaworld, saturn, scelta finalmente azzeccata (quante volte ho visto Hitch per promuovere bluray!) e i risultati si vedevano, gente con la mascella per terra che firmava cambiali per i tv da 50" e 60" (che poi ovviamente useranno al 99% per il calcio in 4:3 sul digitale terrestre :cry: )

cmq con software così il bluray ha terreno facile, per lo meno nel far capire che cos'è...
sull'audio però stendiamo un velo pietoso, sapete come la penso, qui hanno superato ogni vergogna, neppure in inglese c'è la traccia loseless :rolleyes:
 
Ti quoto in tutto Mariettiello, e alla grande!!! (soprattutto come ben sai sul discorso dell'audio!). Per quanto riguarda Speed Racer confermo anche io l'eccezionale qualita' video,e ha ragione Giangi dicendo che questo e' davvero un bel "accontentarsi"!!!.
Purtroppo il film artisticamente non mi ha detto proprio niente...;)
 
GIANGI67 ha detto:
oramai con le tue ottime recensioni un upgrade e' d'obbligo...

Ehm, forse qui è sfuggito (ho postato nell'area videoproiezione)... ma da agosto ho (preparatevi a ridere) non uno, ma DUE Epson TW-680: uno da me (accampato in una maniera inconcepibile, seguiranno foto sul blog) e uno dalla morosa, ancora più "accampato". :D :D
Come player, il Sony BDPs500, preso per le uscite analogiche :)

Per ora ho rinunciato a proiettori più seri (e costosi) proprio per questo nomadismo forzato... ma già così è davvero un nuovo mondo :D :D

Ho anche dovuto rinunciare al DLP :'( causa sofferenza effetto rainbow a livelli assurdi. In ogni caso devo dire che, oggi come oggi, anche gli LCD si difendono davvero bene. E pensare che ai tempi del DVD li consideravo il male assoluto :D
 
maxrenn77 ha detto:
Quindi secondo te Matty,siamo gia al limite del supporto??
)

Secondo me, e non solo a quanto pare, ci siamo davvero! Poi è chiaro che ci saranno altri film diversi con fotografie e stili di altro genere che ci faranno strabuzzare gli occhi. Speed racer ha un dettaglio assurdo anche per un 1080p, colori sparatissimi uniti ad altri praticamente perfetti(come alcuni incarnati) senza il minimo rumore o compressione.

Per vedere "meglio" io penserei di più ad un upgrade dell'impianto piutosto che aspettare un BD superiore a questo ;)
 
per me il bluray e' solo all'inizio, il bello deve ancora venire...
Gli algoritmi di compressione vengono migliorati giorno dopo giorno e quello che si e' visto in speed racer non e' che un accenno di quel che si puo' fare. Tenete conto che per ora non s'e' visto in funzione il famoso spazio colore a 14bit...
 
solo ed esclusivamente per una questione di marketing, visto che fa parte delle specifiche del bluray (come lo era per l'hddvd...).
 
L ho preso anch io..

Due serate consecutive insieme a un nutrito gruppo di amici a vedersi il primo giorno Speed Racer e il secondo (ieri) Iron Man.

Ragazzi ha stravinto Speed Racer con commenti entusiastici ogni 5 minuti un pò da tutti quanti.
La qualità video va veramente oltre a quanto visto sino ad ora ed ho praticamente tutti i BD con qualità video migliore..

Artisticamente, sarà anche che mi aspettavo il peggio del peggio, sarà che ero particolarmente allegro e rilassato ma l ho trovato assolutamente godibile.

Io lo consiglio vivamente a tutti quanti.
 
Ho seguito i vostri consigli e l'ho preso anche io. Sottoscrivo il titolo del 3D.. è una vera festa per gli occhi. Dal punto di vista artistico lo metterei nel genere Walt Disney, film per ragazzi ma apprezzabilissimo anche dagli adulti, del resto i Wachowski hanno voluto rendere omaggio ad un cartone della loro infanzia e va visto con questo spirito.
 
vorrei provare anche io questo disco sul mio impianto ma.. 27 e rotti euro sono troppi, dubito che la qualità artistica possa appagarmi (non vado matto per questo genere) quindi aspetterò di trovarlo usato o che qualcuno se ne liberi.. un disco di riferimento mi serve ;)
 
loreeeee

se tu fossi a Milano te lo venderei a metà prezzo, l'ho comprato, visto una volta ma, conoscendomi fin troppo bene, dubito fortemente che lo rivedrò una seconda volta.
Una festa per gli occhi ma del film non resta nulla, emozioni da Luna Park e nulla di più;)
 
Visto ieri sera.

Confermo tutto per quanto riguarda la qualità video: davvero impressionante.

Il film in sé è una baggianata, purtroppo il limite più grande non è la sceneggiatura ma la lunghezza eccessiva: anche i ragazzini sarebbero scoraggiati! Insomma non sono riuscito a finirlo...
 
Top