• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] Saranno Famosi (1980)

JackBauer

New member
Un altro pezzo della storia cinematografica ha la sua trasposizione in alta definizione.

Capolavoro di Alan Parker degli anni 80, credo che il film lo conoscono in molti, ad ogni modo... è la storia di giovani ragazzi che tentano la strada del successo frequentando la famosa scuola di New York.

Dopo il successo del Film è nato anche un telefilm che negli anni 80 ha spopolato anche qui da noi!

Passiamo al lato tecnico, si inizia con un immagine piuttosto morbida, ma poco dopo la situazione migliora notevolmente,buon dettaglio sia su campi lunghi che primi piani,la fotografia in perfetto stile anni 80 viene riprodotta fedelmente, tuttavia ho potuto notare dei leggeri cali soprattutto nelle scene più scure.... in ogni caso si parla di un film vecchio di 30 anni, personalmente mi ritengo molto soddisfatto sotto il profilo video.

Discorso diverso per il reparto audio, purtroppo la traccia italiana è MONO .... capisco che potrebbe far storcere "giustamente" il naso a molti di voi, ma il film è talmente buono che l'ho preso cmq :p ..... credo che l'unica operazione possibile da fare in questo caso era ridoppiare il film interamente (e probabilmente con voci diverse da quelle originali).
La traccia inglese invece è un bel Dolby True HD!! :D
 
Top