• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BRD] Quale titolo di riferimento per immagini razor?

Caspita! Apocalypto l'ho messo un'oretta fa tanto per uno sguardo veloce... mi trovavo ai primi minuti di riproduzione ed ancora un po' ci stavo entrando nella giungla :asd:
Cmq anche King Kong fa parecchio impressione, specie nelle scene di combattimento fra il gorillone ed i tirannosauri.

Un'altra scena very razor è quando lasciano andare via il protagonista (che a me sembra Ronaldhino :D ) e l'altro e gli tirano dietro di tutto.

Ultima modifica:
Rilancio con "Le cronache di Narnia - Il principe Caspian"

Qualita' Video ai vertici del formato....

Per non parlare dei Film in CG....Tipo Cars!!!

Ne ho diversi di BD, ma CARS, anche su panelli non full HD rende da dio, il pezzo di quando cammina insieme al porche tra le montagne, l'ambientazione non sembra affatto di un cartone animato ma di una foto panoramica...assurdo. Per me Vince CARS.

Sono d'accordo anch'io che i film d'animazione dovrebbero essere fuori concorso.
Comunque anche alcune scene di "Io sono legenda" sono molto definite.

Io penso che se un disco dovesse contenere immagini "razor",queste sarebbero tali indipendentemente dal pannello. Se pensiamo, infatti, che l'occhio umano non riesce a percepire la differenza tra 720p e 1080p se si allontana dalla sorgente più di 2 metri e qualcosa (non ricordo di preciso), credo che gli unici in grado di poter affermare una differenza qualitativa tra hd ready e full hd siano i possessori di videoproiettori:D
Quindi, per concludere, se sul mio 32" Sony hd-ready alcune sequenze di X-men 3 (per fare un esempio) sono da mascella a terra, tali saranno anche per i possessori di altri tv lcd.
Sapete piuttosto qual'è il problema? E' la differente percezione dell'aggettivo "razor". Quello che a me piace e stupisce, altri lo considerano nella media, e viceversa.
Me ne sto accorgendo sempre di più osservando la lista relativa alla qualità video dei bluray su Avs. Per ritornare su X-men 3, valutato come Silver (tier 2), posso sinceramente affermare di reputarlo al vertice della categoria, altro che nella media. Mi ha impressionato molto di più che non Black hawk Down, ben piazzato tra le prime posizioni del Tier 1 (gold).

rossoner4ever ha detto:
Un'altra scena very razor è quando lasciano andare via il protagonista (che a me sembra Ronaldhino :D )

ahah è vero...è proprio lui...ecco perchè al barcellona c'erano periodi in cui non giocava tanto..era impegnato..:D chiuso ot

anche io voto Apocalypto,le scene nella giungla sono eccezionali e soprattutto oltre che molto razor molto tridimenzionali,quasi reali...
e aggiungo Baraka e Transformers...non chiedetemi di scegliere...:p

Mi raccomando, visto cher esiste già una precedente discussione su argomento simile, cercate di limitarvi a ciò che è chiesto nel primo post: "film con immagini razor, solo un titolo".
In caso contrario dovrò accorpare questo thread alla fine del precedente.
Grazie.