[BRD] Madagascar 2

• Autore discussione Autore discussione Khael
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le copertine non fanno piu' testo...:rolleyes: spesso ci sono errori di stampa...:mad:

Meglio verificare sulla rete i dati tecnici del disco prima dell'acquisto...

Ah .. gia' ! :D tu hai il 2.35:1 di base ... :D
Ora capisco il tuo disappunto .... :D
Da me che ho l'1.78:1 mi fa l'effetto gigante dell'IMAX :cool: :D

NO ! :D
Il Film e' in 1.78:1 ;)

Commentavo che chi ha lo schermo in formato 2.35:1 come Belfiore, deve inscrivere l'1.78:1 in questo, rimpiccolendolo, da qui il suo disappunto :D

Viceversa, chi ha uno schermo in formato 1.78:1 vede piu' stretti i titoli in 2.35:1, ma quelli in 1.78:1 li vede a pieno schermo effetto IMAX :D :cool:

Mha .... in questo caso e' un vantaggio ;)
:cool:

Per non parlare dei contenuti a ratio variabile, di cui il Cavaliere Oscuro ne e' stato un esempio ;)

E poi a me da fastidio, ad esempio, settare il Film su un 2.35:1 e poi quando torno al menu' principale mis fuoriesce tutto ... :eek: compresa l'ulteriore "back zooming" per farci entrare gli eventuali contenuti speciali ... :rolleyes:

Ritornando sulla qualità artistica io l'ho visto per ora solo al cinema con il mio piccino ma non mi è affatto dispiaciuto: ormai i personaggi sono già "famosi" e quindi viene a mancare l'effetto novità, ma non vedo tutta questa differenza con il primo episodio. Semmai hanno osato relativamente poco e l'originalità è andata a fardi un pò a benedire, ma è una tendenza ormai comune con tutti questi sequel o prequel: siamo arrivati all'ottimizzazione dei costi e dei ricavi anche al cinema che in teoria però dovrebbe essere in primis una forma d'arte e poi un business (e non il contrario).

Ultima modifica:
Cambiato con XXX e The Transporter..........Almeno sui classici non mi sbaglio :D .
Adesso almeno ho imparato la lezione: prima vedere cammello e poi comprare cammello;a parte i Pixar (li non sbagli mai,neanche a volerlo),tutti gli altri cartoon in CG verranno visionati minuziosamente prima di smenare 25€.Questa è l'ultima volta che mi beccano.

Ciao

Alex