[BRD] La vera storia di Jack lo squartatore-From hell

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angus69

New member
Niente male questo film, che avvince e convince fino alla fine. Molto intrigante la ricostruzione delle atmosfere dell'epoca e lo stile visivo della pellicola. From hell, propone la teoria del complotto espressa da Stephen Knigth nel libro Jack the ripper e ripresa dalla graphic novel di Alan Moore ed Eddie Campbell al quale il film si ispira. Chi ha amato il lavoro di Moore e Campbell potrebbe non gradire il film dei fratelli Hughes che confezionano un opera ed una sceneggiatura che stravolge il fumetto in alcuni punti chiave.

Ecco uno di quei film che ha causa del particolare stile visivo non rende molto in HD, infatti lo stacco con il dvd non è eclatante. Il dettaglio fatica ad emergere e le numerose scene buie e fumose mettono in risalto una grana abbstanza persistente.

Altro discorso per l'audio DTS half rate che invece riesce molto bene a ricreare l'atmosfera del film in modo realistico, con buona dinamica e bassi profondi, chiari e intellegibili i dialoghi.
 
Guarda angus, non che ci fosse scritto granché nell'altro topic, ma ad essere proprio pignoli, anche se trail non aveva linkato il topic all'interno del suo, esisteva già un topic sul film. Qua.

Poi decidete voi quale tenere aperto.

In realtà di questo film si è già parlato nel forum, ma perlopiù in topic non dedicati, in cui si commentava proprio la resa non spettacolare in HD per il tipo di scelte di fotografia effettuate dall'autore.

Bye, Chris
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top