|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: [BD] From Hell-La vera storia di Jack lo squartatore
-
23-11-2007, 08:50 #1
[BD] From Hell-La vera storia di Jack lo squartatore
Pensavo di vedere qualcosa di tecnicamente simile ad Edward mani forbici(pessimo IMHO),invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.Io al contrario di quelli di Af non ho notato un rumore eccessivo,magari ogni tanto i bianchi sparati "friggevano" leggermente ma niente di grave se si considera gli ambienti scuri che dominano per tutto il film.
L'unica pecca è la presenza di una sorta di velo che smorza lievemente la definizione,
Audio in Dts buono
Voto: 7 e mezzo"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen
-
23-11-2007, 10:54 #2
Bene Gigi,io l'ho preso ma lo devo ancora vedere...e' un film che amo,speriamo non deluda neppure me
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-07-2009, 18:21 #3
Chiedo scusa se non ho linkato il 3D nelle liste ma mi era letteralmente sfuggito al momento della compilazione, spero che Angus mi perdoni
Potete continuare qua con la discussione del sopraccitato BD.Ultima modifica di Trailbreaker; 30-07-2009 alle 12:39
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
29-07-2009, 20:57 #4
Advanced Member
Non c'è niente da perdonare, anzi ti ringrazio per il lavoro di aggiornamento che fai con la lista dei film recensiti.
Aggiungo qui le mie impressioni:
Niente male questo film, che avvince e convince fino alla fine. Molto intrigante la ricostruzione delle atmosfere dell'epoca e lo stile visivo della pellicola. From hell, propone la teoria del complotto espressa da Stephen Knigth nel libro Jack the ripper e ripresa dalla graphic novel di Alan Moore ed Eddie Campbell al quale il film si ispira. Chi ha amato il lavoro di Moore e Campbell potrebbe non gradire il film dei fratelli Hughes che confezionano un opera ed una sceneggiatura che stravolge il fumetto in alcuni punti chiave.
Ecco uno di quei film che ha causa del particolare stile visivo non rende molto in HD, infatti lo stacco con il dvd non è eclatante. Il dettaglio fatica ad emergere e le numerose scene buie e fumose mettono in risalto una grana abbstanza persistente.
Altro discorso per l'audio DTS half rate che invece riesce molto bene a ricreare l'atmosfera del film in modo realistico, con buona dinamica e bassi profondi, chiari e intellegibili i dialoghi.
-
19-11-2009, 07:33 #5
Originariamente scritto da angus69
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-11-2009, 08:00 #6
Review di Blu-Ray.com
LINK
-
19-11-2009, 08:06 #7
appunto.rispecchia esattamente quello che penso
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-11-2009, 10:27 #8
Ho anche la versione due dischi in DVD: la differenza qualitativa mi sembra evidentissima.
Una gravissima pecca, secondo me, è l'assenza quasi totale di extra, invece copiosissimi e interessantissimi nella versione doppio DVD (documentario sulla storia dell'assenzio, documentario su jack the ripper, tour guidato insieme ai registi nella Withechapel ricostruita fuori Praga e molto altro...)
-
19-11-2009, 10:44 #9
E' la principale pecca dei primi BD usciti (e in parte anche di alcuni - per fortuna pochi - titoli di catalogo che escono ancora oggi). Niente extra.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-11-2009, 11:36 #10
Io non lo ricordo cosi' eccezionale,ma saranno due anni che non lo vedo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
19-01-2010, 23:45 #11
Advanced Member
Visto stasera. Video molto buono, IMHO, specie tenuto conto del tipo di ambientazione e delle scelte fotografiche effettuate.
Peccato per gli extra, che (scene tagliate a parte) mancano totalmente: un qualche documentario sulla vicenda storica e sulla teoria del complotto me lo sarei sparato più che volentieri.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
20-01-2010, 11:07 #12
Poles, ti consiglio di acquistare il DVD doppio cartonato: è ancora disponibile, spesso a un prezzo ridicolo, un pò ovunque.
Ti assicuro che gli speciali presenti sul secondo disco giustificano ampiamente la (minima) spesa.
-
27-02-2010, 14:31 #13
Come già evidenziato da luctul e sigpilu, il Blu-ray merita l'upgrade: la qualità delle immagini, pur con qualche limite intrinseco di cui si è detto, è nettamente superiore rispetto alla pur discreta edizione dvd.
Inoltre mi sembra che gli extra più interessanti (commento audio e scene eliminate) siano comunque presenti, questo senza nulla togliere alla completezza dei contenuti speciali proposti nel doppio dvd che tuttora possiedo.
Molti hanno interpretato quanto accade nel finale come imputabile ad un'overdose, ma a me pare che non si possa escludere che sia da considerarsi opera del cosiddetto reparto speciale, come confermato dalla presenza di un particolare che forse anche voi avrete notato.Ultima modifica di GaryHamilton; 05-02-2011 alle 14:02
-
01-03-2010, 10:14 #14
particolare? Quale particolare?!?
Deve essermi sfuggito: dicci, dicci...
-
01-03-2010, 13:05 #15
Ecco il maxispoiler
Spoiler: Mi pare piuttosto difficile che Abberline, già in preda ai fumi dell'oppio e alla visione di Mary Kelly insieme alla "figlia", vittima del malore abbia avuto il tempo e soprattutto la lucidità di predisporre lui stesso le due monete per il traghettatore, che secondo me potrebbero anche essere interpretate come la firma degli assassini. Particolare di una certa rilevanza: è da notare che dopo l'omicidio di Annie Chapman (Katrin Cartlidge), Abberline riconosce sul luogo del delitto una stella composta, oltre che da un bottone, un anello e altro, proprio da due monete. Nella scena che precede l'omicidio dell'ultima prostituta Abberline all'interno della carrozza sta per ricevere un'iniezione letale, inoltre l'uomo che verso la fine del film ha il compito di sorvegliarlo è lo stesso che viene incaricato di strangolare il cocchiere di Sir William Gull (vedi scene eliminate). Non diimentichiamo che lo stesso esecutore materiale dei delitti finisce lobotomizzato... Ultima modifica di GaryHamilton; 05-02-2011 alle 14:10