• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BRD] La leggenda degli uomini straordinari

In effetti le tracce ita e spagnolo di questo disco si comportano in modo inusuale. Ho recuperato questo disco solo di recente a pochi euro. Inserito nel lettore Oppo bd 93 è riconosciuto come DTS HD HR il che mi ha molto sorpreso ( segnale in uscita HDMI bitstream) Ho ricontrollato con la PS 3 che visualizza anche il bit rate della traccia audio e risulta DTS 755Kb/sec. Solitamente una traccia DTS half rate al completo di tutti i dati identificati e del flusso audio pesa 768Kb/sec. Forse, le tracce potrebbero essere state flaggate in modo errato tale da mettere in difficoltà qualche lettore BD. L'hai pure provato su due lettori BD diversi quindi non credo si tratti di un mancato aggiornamento firmware....

Non so che dire, provato sul samsung 3d e sull'xbox one anche a me segnala che l'audio ita è un DTS-MA (che mi pare molto improbabile) come pure quello spagnolo, la cosa assurda è che col 5,1 in ottico la traccia inglese MA funziona (il lettore fa la conversione audio)...il bello è che se non ricordo male lo avevo provato anni fa e andava (e per assurdo il menu iniziale funziona)...n mistero, pure dalla tv non si sente nulla!