• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] Anamorph

Fra73kl

New member
Segnalo questo BD noleggiato ieri sera:
Non parlo della qualità artistica in quanto non l'ho finito di vedere,ma il video è molto buono,con immagini pulite ed abbastanza incisive.

La cosa che mi ha un poco sconcertato è che non supporta i 24p...
Potrebbe dipendere anche dal mio lettore(mi sembra strano però...) ma ho provato sia a forzare i 24p che a riavviare il disco...niente,1080p ma senza i 24p...possibile?
Ad ogni modo l'immagine rimane fluida e soddisfacente.

Discreto l'audio.
 
La copia che ho noleggiato era difettosa, mi si bloccava al min. 43.46...non ho richiesto la sostituzione perchè il film non mi ha proprio convinto.
 
A me è parso un film di tale bruttezza (per fortuna soltanto noleggiato!) che non ricordo più la qualità del BD :mad:
 
@bilek

sei generoso, anch'io l'ho noleggiato perchè attirato dall'attore...
in realtà si tratta di una cagata immonda.
poi, non contento mi sono noleggiato pure Antichrist due giorni dopo e pure li ho buttato i soldi...


Imho naturalmente.

M
 
Comincio ad essere un pò stufo di questi "bluray" orrendi ma con ottima qualità audio video....comincio quasi quasi a preferire il contrario...:rolleyes:
Quando ti concentri più sulla parte video ..<ahh che bellissima definizione, che colori.. e che suono..senti come pompa..>.. che sulla trama e lo svolgersi della storia....... Alla fine del film, spesso, ti resta un senso di vuoto e incavolatura perchè al di là di effetti e qualità video superba il film si è rivelato indecente!:rolleyes: ..per cui.....:rolleyes:
 
Andrews ha detto:
Comincio ad essere un pò stufo di questi "bluray" orrendi ma con ottima qualità audio video....comincio quasi quasi a preferire il contrario...:rolleyes:
Quando ti concentri più sulla parte video ..<ahh che bellissima definizione, ....
Quoto al 100%!
 
Visto anche io,ovviamente noleggiato,una schifezza immonda...mi chiedo cosa escano a fare porcate simili con tutti i titoli superbi che aspettano di vedere la luce in BD (alcune chicche ma uscite neanche in dvd tra l'altro..) :rolleyes:
 
@max pensa che GiJoe l'ho comprato ma è ancora incartato :)

@Fra73 interessante questa "assenza" è da approfondire.
 
Ma si sa come è stato girato? Se fosse stato girato in video e non in pellicola non sarebbe affatto strana l'assenza del 24p.
Ho provato a cercare in rete (abbastanza frettolosamente ammetto) ma non ho trovato informazioni
 
Il film si lascia guardare, molto lento e senza scene d'azione particolari lo definirei un thriller psicologico.

51pUYcUWJQL._SL500_AA300_.jpg

Sulla cover viene indicato il formato video 2.35:1 1080p.

Il formato video indicato dal lettore è 1080 50p quindi se non vado errato è di fatto un 1080i.

La resa la reputo discreta/buona, viene utilizzata una colorimetria virata al verde con un'illuminazione leggermente ridotta.

L'audio un DTS HD MA lo trovo molto buono anche se come già menzionato mancando delle scene forti non può sfoggiare le sue doti migliori, i dialoghi sono molto chiari e precisi.

Un film particolare che non soddisferà i molti, da rivedere a lunga distanza.
 
Top