[BR] Ralph Spaccatutto - Disney -

  • Autore discussione Autore discussione grunf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho mai amato il 3D, ma devo dire che per la prima volta con Ralph S. ho rivisto un po' i miei gusti personali. Ottimo!
 
Video 9.5, non do 10 perchè ha le bande nere sopra e sotto
Audio 8/9 fantastico sia nel parlato che nelle situazioni ambientali
film...risvisto la seconda volta lo riscopro un vero Dsiney...8

Giudizio succinto ma che rende bene l'idea di un br assolutamente da avere che si abbiano o meno dei bimbi!!!
 
Io mi chiedo solo una cosa: anche al cinema (sempre che lo frequentiate) vi lamentate se il film è in formato Scope? Io tendo a lamentarmi del contrario.
 
È sempre la solita cretina discussione sullo sfruttare tutto il pannello. Al cinema in scope sfrutti tutto il telone a casa con una tv 16:9 e fermato scope troppi pixel restano spenti, bah...
 
Ma se al cinema, fino a prova contraria vera destinazione dei film, ci piace in Scope, non vorremo mica alterare l'aspetto ratio quando ce lo portiamo a casa? Per favore, ora che dopo anni di lotte siamo riusciti ad avere il rispetto dei formati originali evitiamo il ritorno agli infausti tempi del pan&scan dilagante! Peggio ancora sarebbe auspicare che il cinema si adatti alle esigenze del mercato Home. Vorrei tendere all'home-cinema piuttosto che ad un cinema-home!
 
Finalmente sono riuscito a vederlo ieri sera... Il film l'ho trovato molto carino con continui richiami a videogiochi che ho amato un sacco quando ero piccolo,
Trama un po' semplice ma ben riuscita e divertente, ottimo per tutta la famiglia

La qualità tecnica è davvero impressionante prima fra tutti l'audio con un ottimo sub!!
Il 3D non mi ha fatto gridare al miracolo per senso di profondità..
 
Finalmente la disney torna a stringersi le meningi e ci regala un prodotto divertente ed originale, un titolo nostalgico e spassoso che non potrà che piacere, e non solo ai fan dei videogames anni 80'.
Le citazioni si sprecano ( un'impresa non da poco coglierle tutte ) la storia per quanto semplice è un cocktail vincente di umorismo, simpatia e freschezza, il classico titolo che non ti aspetti e che anzi, snobbi sin dall'inizio a causa di un trailer che non mostra le reali potenzialità del titolo.
Una lampante dimostrazione che dopo i vari, freddini e sottotono "Rapunzel", "La principessa e il ranocchio" ecc. la Disney può essere ancora fucina di titoli fantastici, e non solo per ragazzini.
C'è poco altro da aggiungere, i film l'ho apprezzato davvero tanto, doppio pollice in su per me

Menzione d'onore anche al corto "Paperman" presente sul disco del film, 6 minuti di poesia ed arte, quando la semplicità appaga tutti i sensi ...

Disco impeccabile, sotto tutti i punti di vista

FILM 9
VIDEO 9,5
AUDIO 9,5
 
Tiziano Rapunzel e la Principessa e il Ranocchio non li vedo così freddini... Brave si rispetto a quelli secondo me è il meno riuscito.

Da notare che con questo film di ritorna al DTS speriamo che continuino così (anche se il DD Plus di Brave non era malaccio).
 
Appena finito di visionare in 3D... sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
Non lo avevo visto al cinema, ma vedendo il trailer e leggendo molte recensioni favorevoli mi sono deciso a comprarlo Devo dire che è molto molto divertente, non annoia mai e davvero ben realizzato! A mio parere hanno fatto un piccolo capolavoro.

VOTO AL FILM: 9

Video + 3D: Bellissimi colori, dettaglio elevatissimo un vero piacere per gli occhi. L'ho visionato in 3D, pop out praticamente assenti ma ottima profondità! VOTO 8 AL 3D, VOTO 10 AL VIDEO

Audio: Abbiamo un DTS-HDHR 5.1 di gran livello, ben utilizzati anche i diffusori surround e il sub, peccato non sia un 7.1 ci sarebbe stato benissimo. VOTO AUDIO: 9,5

In conclusione, sicuramente un BD DA RIFERIMENTO, consiglio l'acquisto della versione disco 3D + disco 2D
 
Devo dire a malincuore che oramai odio la disney. Presto detto: Considerazione dei clienti ZERO, prezzi di lancio altissimi (vedi lancio steelbook di Iron Man3), censura sui loro forum e zero ammissioni di colpa (mitico il caso del dvd del re leone) e cosa che mi ha fatto chiudere con questi è il fatto che dietro ad uno storico marchio per bambini si nascondono dei personaggi malati che hanno usato messaggi subliminali in molti loro film..di recente un pedofilo condannato è stato assunto come regista nelle loro file...non mi dilungo nel discorso certo che mi hanno distrutto un'immagine legata all'infanzia...
 
il mio bd 3d di ralph presenta lo stesso difetto nell audio che c era in total recall ovvero spesso l audio salta infatti per vederlo in 3d devo selezionare dal lettore bd pcm e cosi fila tutto liscio, mentre con la versione 2d tutto ok.
siccome nessuno si è lamentato credo che solo la mia copia abbia questo difetto, peccato anche se in pcm per me va bene lo stesso.
 
Più che ad un difetto del disco che considero improbabile ( i dischi sono tutti uguali) sono propenso a pensare ad una difetto di compatibilità tra lettore sony e l'Onkyo che non aggancia correttamenta la traccia DTS HD HR. Ti dico questo perchè salturiamente lo stesso difetto - solo con tracce DTS HD HR - si è verificato anche a me ( ho un Onkyo 886). La traccia viene riprodotta ad intermittenza come se non fosse agganciata correttamente. Comunque ha i risolto convertendo in PCM.
 
non ho sottomano i dischi ma mi pare che entrambi ( quello 2d e quello 3D) abbiano la stessa traccia in DTS HD HR. hai provato a ripodurre l'audio italinao della versione 2D?
 
si grunf infatti nel 2d l audio è perfetto.
ecco perchè se le tracce audio sono identiche il problema è da qualche altra parte.
 
Top